Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Coronavirus, la singolare iniziativa del Cadiz: indetta una… gara di barzellette

In Spagna, con il campionato fermo, c'è qualcuno che prova ad ingannare il tempo con una gara di battute.

Redazione Il Posticipo

In questi giorni, chi resta a casa si ingegna per capire come occupare il tempo. In Spagna, con il campionato fermo, c'è qualcuno che prova a fornire una soluzione mirata anche ad esorcizzare paure e preoccupazioni legate al Covid-19. Il Cadizha indetto una gara di battute anti-virus.

IL CONCORSO - Da sempre, l'ironia è uno strumento utilizzato per scacciare i cattivi pensieri. E così, par allontanarli, la società di Seginda division, come riportato dal Mundo Deportivo, lancia una iniziativa molto originale. "Perché ridere è il modo migliore per far fronte ai mali". Il club di Cadice riserva il concorso per regalare a tifosi e seguaci la possibilità  di distarsi un po' inventandosi qualche battuta divertente. Con tanto di premio.

I PREMI - I premi in palio sono per i primi tre classificati e, per non fare torto a nessuno, sono tutti di straordinaria importanza, se visti dalla prospettiva di un tifoso.  Il terzo classificato vincerà due biglietti per assistere dal vivo ad una partita del Cadiz (chiaramente, in data da destinarsi). Per il secondo classificato, il regalo sarà un po' più corposo. Sì, il secondo premio è un kit da gioco. Il primo classificato, invece, susciterà una tremenda invidia in tutti gli altri tifosi. Il primo premio, infatti, è un viaggio insieme alla squadra con tutte le spese pagate per due persone. Insomma, premi niente male. Certo, bisogna essere abbastanza fantasiosi e vincerli. Del resto, un sorriso non costa niente e regala felicità.