“Continua il salasso Dembelé”: il Barcellona sta ancora pagando al Borussia bonus…da milioni di euro!

Di acquisti sbagliati se ne fanno e bisogna accettarlo. Ultimamente però al Barcellona stanno esagerando, considerando che dopo il Triplete di Luis Enrique quasi tutti i grandi colpi blaugrana sono stati perlomeno discutibili. E uno degli acquisti più costosi e meno redditizi…il club lo sta ancora pagando!

di Redazione Il Posticipo

Di acquisti sbagliati se ne fanno e bisogna accettarlo. Del resto, nessuna squadra al mondo può sostenere di non aver mai preso un bidone. Ultimamente però al Barcellona stanno esagerando, considerando che dopo il Triplete conquistato con in panchina Luis Enrique quasi tutti i grandi colpi blaugrana sono stati perlomeno discutibili. Escludendo De Jong, l’unico che sembra all’altezza del Barça, e Griezmann, che non si può considerare un bidone ma paga un ambientamento complicato, tra Coutinho e Dembelé è difficile stabilire quale sia stata la spesa peggiore. Soprattutto considerando che per i due i catalani hanno sborsato cifre astronomiche e che uno…lo stanno ancora pagando.

EMORRAGIA – “Continua il salasso Dembelé”, titola AS, mettendo il dito nella piaga. Il tutto per sottolineare che il club continua a pagare parte dei tanti bonus promessi al Borussia Dortmund al momento dell’acquisto del francese. 105 milioni di base, più una serie di altre cifre pattuite per prestazioni e obiettivi, più o meno semplici da raggiungere. L’ultimo è la partita numero 100 in maglia blaugrana, disputata dall’attaccante contro l’Alaves. Una decina di minuti (il francese è entrato all’ottantunesimo) che al Barcellona è costata parecchio: altri cinque milioni di euro. Un piccolo tassello che può aiutare il trasferimento dell’ex ragazzo prodigio, campione del mondo 2018 con la Francia, a raggiungere la non certo modica cifra di 148 milioni.

(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

COSTOSO – Al momento, spiega AS, il club spagnolo ne ha già versati 140 ai tedeschi. Soldi non proprio spesi bene, se si considerano i numeri attuali di Dembelé. Per lui al momento sono arrivate 100 presenze con il Barça, a fronte di 25 reti e 20 assist. Facendo un paio di conti in tasca ai catalani, si può dire che fino ad ora ogni marcatura del transalpino ha un costo di quasi 6 milioni di euro. E le critiche nei suoi confronti non accennano a terminare, perchè quando si parla di acquisti sbagliati così costosi difficilmente i tifosi non fanno sentire il loro malcontento. La vicenda Coutinho (che in totale è arrivato a 145) lo testimonia e anche il caso Griezmann potrebbe prendere questa piega. Ma almeno gli altri due il Barça…li ha già pagati tutti. O almeno si spera!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy