Il derby di Londra mantiene le promesse di spettacolo in campo e... in panchina. Kane raggiunge il Chelsea a tempo quasi scaduto e Conte e Tuchel, come ampiamente prevedibile, non se le mandano a dire. Rissa sfiorata fra i due dopo il gol del pareggio di Hojbjerg salutato con la consueta... veemenza dal tecnico italiano che esulta quasi in faccia al collega che non la prende benissimo. I due continuano a dirsele e dopo la stretta di mano quasi se le danno nel finale dopo il pari. L'allenatore leccese ha parlato di questo ed altro nel dopo partita. Le sue parole sono riprese dalla BBC.

calcio
Conte: “Tuchel? Preferisco parlare del match, il mio Tottenham competitivo”
CONTIANA
Al netto del risultato, la sensazione è che il Tottenham sia una squadra contiana a tutti gli effetti. "La mia opinione è che sia meglio parlare della partita. Un match davvero molto difficile per entrambe le squadre. Credo che sia normale per qualsiasi squadra giocare e soffrire sul campo del Chelsea. Ho visto un Tottenham che cerca di essere competitivo, come deve essere in ogni partita. Devo fare i complimenti all'avversario. Il Chelsea è davvero un'ottima squadra e questo impreziosisce ulteriormente la prova dei miei ragazzi. Rispetto alla scorsa stagione siamo migliorati parecchio ma se vogliamo impensierire una squadra come quella di Tuchel occorre migliorarci ulteriormente".

RISSA
Inevitabile parlare anche di quanto accaduto durante e al termine della partita. Un finale che è costato il rosso per entrambi. Il tecnico del Tottenham minimizza l'accaduto preferendo glissare su una situazione che resta di campo. "Non ho alcuna intenzione di commentare quanto accaduto con Tuchel durante la partita. Non è importante in funzione dell'analisi del match. Se c'è qualche problema è comunque un qualcosa che riguarda me e lui. Preferisco parlare della partita e non di altro siamo qui per parlare di calcio e non certo di quanto può accadere fra due allenatori a fine partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA