Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Conte: “Voglio essere onesto, sarà un campionato difficile. Squadra al massimo da quarto posto”

Conte: “Voglio essere onesto, sarà un campionato difficile. Squadra al massimo da quarto posto” - immagine 1
Il 2023 inizia nel peggiore dei modi per il tecnico italiano.

Redazione Il Posticipo

Il Tottenham inizia il 2023 nel peggiore dei modi. Sconfitta interna contro l'Aston Villa che ridimensiona le ambizioni della squadra di Conte. Il tecnico italiano, in conferenza stampa, non lascia spazio alle interpretazioni e invita i tifosi a volare basso e la dirigenza a intervenire sul mercato. Le sue parole sono riprese da Football London.

KO

—  

Un Ko che brucia. Questa volta non è riuscita la rimonta. "Nel primo tempo abbiamo giocato con una buona intensità. senza concedere nulla, ma abbiamo trovato una squadra che difendeva senza concedere profondità. L'Aston Villa ci ha creato difficoltà perché non non abbiamo calciatori così creativi in grado di puntare l'uomo e creare superiorità numerica.  Dopo aver subito il primo gol l'autostima è scesa. Credo che questa sconfitta debba essere da lezione. Questa squadra deve sapere cosa è e quale sia il suo destino. Deve lottare ogni partita per ottenere un punto. E impegnarsi tantissimi per la vittoria, specialmente in una situazione del genere, quando ci trova senza sostituti".

Conte: “Voglio essere onesto, sarà un campionato difficile. Squadra al massimo da quarto posto”- immagine 2

PROSPETTIVE

—  

Analizzato l'aspetto tecnico, Conte ha poi spostato il focus sulle prospettive, lasciando chiaramente intendere che senza interventi sul mercato il Tottenham non potrà essere competitivo per le primissime posizione. "Questa squadra è composta da ragazzi che si impegnano molto e non posso metterne in discussione la determinazione, ma è necessario che tutti siano consapevoli della situazione. Qualsiasi avversario è in grado di segnarci un gol. E questo significa che il campionato sarà davvero complicato per noi se non recuperiamo tutti i calciatori infortunati.  e poi dobbiamo sapere che in ogni partita dobbiamo lottare e dimostrare di essere forti. Il campionato sarà molto difficile per noi. Voglio essere onesto, voglio essere molto chiaro. L'ho detto al club, conosce da tempo quale sia il mio pensiero. I tifosi meritano il meglio. Forse rimanere al quinto posto è l'obiettivo realistico, ma si potrebbe anche arrivare sesti o settimi. Di certo non oltre il quarto posto".