Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Conte: “Vittoria importante, chi perde si lamenta spesso ma per Holding era davvero dura giocare contro Son”

Conte: “Vittoria importante, chi perde si lamenta spesso ma per Holding era davvero dura giocare contro Son” - immagine 1

Il tecnico degli spurs entusiasta.

Redazione Il Posticipo

Conte gongola. Il Tottenham prende... a morsi il derby con una ferocia agonistica che lascia poco scampo all'Arsenal andato sotto nel punteggio, negli uomini e soprattutto in difficoltà in vista di un calendario non facile. Resta un punto di vantaggio ma dopo una stracittadina del genere, l'inerzia è tutta dalla parte dell'ex tecnico dell'Inter arrivato a giocarsi la Champions partendo dal nono posto. Una impresa niente male, sottolineata dal diretto interessato ai microfoni di skysports.

FANTASTICA - Una vittoria convincente. I tifosi in visibilio. Raramente il North London è stato così a senso unico. "Atmosfera fantastica. Per questo dobbiamo ringraziare i nostri tifosi, ci hanno spinto alla vittoria e noi li abbiamo ripagato con una bellissima prestazione. Era importantissimo vincere, adesso abbiamo avvicinato l'Arsenal in classifica e... dobbiamo dimenticarcene perché ci aspetta una sfida molto importante contro il Burnley che ci ha già sconfitto. Sono stato molto chiaro con i ragazzi. Divertitevi, festeggiate ma fatelo nel modo giusto perché altrimenti questa vittoria perderà tutta la sua importanza".

PROSPETTIVE - Kane torna a segnare. Il vento soffia dalla parte del Tottenham nonostante la Champions dipenda comunque dagli altri risultati. "Credo che in questo rush finale dobbiamo essere tutti compatti. Spero che i tifosi ci seguano. Siamo vicini a raggiungere un traguardo davvero importante, ma dovremo essere concentrati perché per noi non ci sono partite facili. Ciò che mi rende particolarmente felice e fiducioso è vedere i miei giocatori concentrati e con la giusta consapevolezza nei propri mezzi. Stiamo migliorando. Essere stabili è il primo passo per essere una squadra tranquilla".

Conte: “Vittoria importante, chi perde si lamenta spesso ma per Holding era davvero dura giocare contro Son” - immagine 1

POLEMICHE - Arteta ha polemizzato moltissimo sul rosso a Holding. Conte ha pochi dubbi "Credo ci sia poco da discutere. Si tratta di due situazioni molto chiare in entrambi i casi. Di solito quando si perde è normale lamentarsi. Holding si è meritato sia il primo cartellino giallo che il secondo. Anzi l'arbitro ha anche deciso di aspettare un po'. Certamente non era facile giocare contro Son, deve essere stata davvero dura per lui".