Il match tra Chelsea e Tottenham ha mantenuto tutte le premesse della vigilia: due squadre che hanno provato a vincere la partita con qualsiasi mezzo, tra tirate di capelli non proprio ortodosse (Romero su Cucurella) e anche più di qualche mind games da parte dei due allenatori. A proposito, alla fine del match sono stati proprio Conte e Tuchel i protagonisti assoluti, continuando uno scontro che era iniziato al momento del primo pareggio degli Spurs. Il mancato sguardo del tecnico leccese al tedesco al momento di stringersi la mano ha portato a un parapiglia con le espulsioni di entrambi e anche in conferenza stampa i due non se le sono mandate a dire.

calcio
Conte-Tuchel, lo scontro continua sui social. L’ex CT al tedesco: “Per fortuna che non ti ho visto…”
Minacce di sgambetto
Ma siccome il calcio ormai è 2.0, dopo il campo, le interviste in TV e la sala stampa, c'è un altro ring su cui confrontarsi: quello dei social. E, come riporta il DailyMail, il primo colpo lo sferra proprio l'allenatore italiano sulle stories del suo profilo Instagram. Conte ha infatti postato il video di Tuchel che festeggia il 2-1 di Reece James (con una corsa che ai suoi tifosi ha decisamente ricordato qualche esultanza del mai troppo rimpianto Josè Mourinho) sfrecciando davanti a un Conte abbattuto per la rete subita. E il commento dell'ex CT della nazionale è perlomeno...pungente, sia in inglese che in italiano: "Per fortuna che non ti ho visto... Uno sgambetto te lo saresti proprio meritato...", con tanto di tre emoticon che si sbellicano dalle risate, segnalando che forse la rabbia è passata.
Petizione contro Taylor
In compenso, non è passata quella dei tifosi dei Blues, che a parte il parapiglia che ha portato al rosso di Conte e Tuchel hanno gradito ben poco l'arbitraggio del signor Taylor, al punto da lanciare una petizione affinchè il fischietto non diriga mai più una partita del Chelsea. Un concetto che poi, volendo, ha espresso lo stesso allenatore tedesco, lamentandosi di una serie di decisioni del direttore di gara, non ultima l'espulsione a partita ormai terminata. Quel che è certo è che il match tra Chelsea e Tottenham è stato decisamente interessante, dimostrando che i Blues non si sono certo indeboliti e che gli Spurs, con lo spirito di Conte, non muoiono mai. E le scintille, beh, fanno...parte del pacchetto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA