Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Conte, pessima sorpresa: l’acquisto top Richarlison…arriva già squalificato per il lancio di un fumogeno!

Conte, pessima sorpresa: l’acquisto top Richarlison…arriva già squalificato per il lancio di un fumogeno! - immagine 1
Conte ha ricevuto una pessima sorpresa: Richarlison non potrà prendere parte al match di apertura contro il Southampton. In pratica il brasiliano...arriva già squalificato. E non certo per aver ricevuto qualche cartellino di troppo...

Redazione Il Posticipo

In un campionato ricco come la Premier League, tutti i grandi club hanno già fatto o sono in procinto di fare acquisti particolarmente importanti. Il Manchester City di Pep Guardiola ha portato all'Etihad Erling Braut Haaland, il centravanti più richiesto del mercato, per "appena" 60 milioni di euro, grazie alla clausola rescissoria in essere con il Borussia Dortmund. Il Liverpool di Jürgen Klopp, tanto per non essere da meno, ha…rotto il porcellino e ha pagato 100 milioni di euro l'uruguaiano Darwin Nuñez, acquistato dal Benfica. E anche il Tottenham di Antonio Conte non sta badando a spese, con il presidente Levy che sembra intenzionato a mantenere le promesse di un mercato importantissimo dopo la qualificazione alla prossima Champions League.

Richarlison grande acquisto del Tottenham

L'acquisto di grido degli Spurs è certamente quello di Richarlison. Il brasiliano è costato al club londinese la bellezza di 60 milioni di sterline, versate all'Everton per i servigi dell'attaccante verdeoro. Uno con un caratterino decisamente particolare, che sembra destinato a un rapporto di…amore e odio con il tecnico leccese. Che però evidentemente ha visto in lui il tassello che mancava per completare un reparto offensivo già micidiale grazie alla presenza di Harry Kane e del coreano Son. Dunque, dalla seconda giornata di Premier League, sarà meglio fare attenzione all'attacco del Tottenham. Perchè non dalla prima? Beh, perchè come spiega il Sun, Conte ha ricevuto una pessima sorpresa: Richarlison non potrà prendere parte al match di apertura contro il Southampton.

Squalificato per un fumogeno

In pratica il brasiliano...arriva già squalificato. E non certo per aver ricevuto qualche cartellino di troppo nelle ultime partite della scorsa stagione. La giornata di sospensione è infatti stata comminata per quanto avvenuto il 1 maggio, nel match dell'Everton contro il Chelsea. In quell'occasione Richarlison ha segnato la rete che ha permesso alla squadra di Lampard di vincere la partita e di avvicinarsi alla salvezza, festeggiando però in maniera un po' troppo esagerata. Il verdeoro ha esultato lanciando un fumogeno blu verso la curva dei suoi tifosi, un qualcosa che gli è valso, sebbene con due mesi di ritardo, la squalifica di una giornata e anche una multa di 25mila sterline. Nulla che possa pregiudicare il suo futuro al Tottenham, per carità. Ma di certo qualcosa che non farà piacere a Conte, che dopo aver speso così tanto...neanche può subito usare il suo attaccante!