La Champions si conferma un terreno assai scivoloso per Antonio Conte che inciampa in pieno recupero in casa dello Sporting Lisbona. 2-0 maturato nel finale e oltre per i padroni di casa dopo tante occasioni sprecate dagli spurs. Abbastanza per alimentare più di qualche rimpianto e una solenne arrabbiatura da parte del tecnico che analizza la sfida in conferenza stampa. Le sue parole sono riprese da football London.

calcio
Conte: “La Champions non perdona, ma ricordo che lo scorso anno il Tottenham perdeva a Mura in Conference”
EQUILIBRIO
Sfida alla pari sino al 90'. Conte ha provato a vincerla e l'ha persa. " Forse non meritavamo di vincere ma allo stesso tempo non meritavamo di perdere. La partita è stata in costante equilibrio, nella ripresa siamo anche riusciti ad avvicinarsi alla vittoria, ma siamo qui a commentare una sconfitta contro una squadra evidentemente abituata a questa competizione. Possiamo e dobbiamo migliorare nella gestione degli ultimi minuti di gioco. Abbiamo subito il gol da un nostro calcio d'angolo e anche concesso il contropiede per lo 0-2. Lo dico e lo ripeterò sempre ai miei calciatori. Il risultato finale di partite del genere è determinato dai dettagli. La Champions ci ha ricordato che ha un livello di difficoltà assai elevato e gli errori si pagano. Questa sera il conto è stato salato. La squadra deve avere la consapevolezza di dover lottare se vogliamo passare il turno".

PROSPETTIVE
Il tecnico non intende certo mollare la presa: "Prendiamo quanto di buono ha lasciato in eredità questa partita perché comunque non è tutto da buttare. Chiaramente c'è della amarezza, dovremo analizzare con molta attenzione tutte le fasi di questa partite. I calciatori sanno benissimo che si gioca una competizione che a volte è molto severa nel punire le incertezza ma è anche formativa. Il Tottenham deve crescere e migliorare, anche questo fa parte del nostro percorso. Non dimentichiamo che questa squadra lo scorso anno ha perso contro il Mura in Conference League. Mi sembra che da allora ci sia comunque stato un importante passo avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA