Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Conte: “Kane straordinario ma sono certo che baratterebbe i successi individuali con un titolo”

Conte: “Kane straordinario ma sono certo che baratterebbe i successi individuali con un titolo” - immagine 1
Il Tottenham si regala un bel pomeriggio: primato momentaneo in classifica e Kane a quota 250 gol.

Redazione Il Posticipo

Il Tottenham si regala un bel pomeriggio. Gli spurs si regalano la vetta momentanea della Premier e la certezza di guadagnare  punti sulla concorrenza considerando gli scontri diretti in programma. Festeggia Kane, che centra la rete numero 250 in carriera mettendo nel mirino Alan Shearer come capocannoniere all - time di tutti i tempi. Antonio Conte però è convinto che il suo attaccante baratterebbe volentieri la soddisfazione personale con il primo trofeo della sua carriera.

SODDISFATTO

Il Tottenham ha portato a casa una vittoria "sporca" ma preziosa. Il tecnico la analizza alla BBC. "La prestazione alla fine è stata buona perché i Wolves nel primo tempo ci hanno creato qualche problema e giocarci contro non è mai facile. Ricordo a tutti che lo scorso anno ci abbiamo perso e anche con il Southampton siamo usciti sconfitti da una partita molto simile a questa. La squadra non ha creato grandi occasioni per segnare e in alcune occasioni i nostri avversari si sono resi davvero pericolosi, anche più di noi. Poi abbiamo dominato nel secondo tempo. Quel che più mi interessa, però, è stato lo spirito. Ho visto una squadra che si aiuta in campo e nello spogliatoio. E ritengo che questo sia davvero importante".

Conte: “Kane straordinario ma sono certo che baratterebbe i successi individuali con un titolo” - immagine 1

SINGOLI

Match da incorniciare per Harry Kane che segna il suo 250esimo gol con il Tottenham: “Tutti sanno benissimo quanto sia importante Harry per noi. Sono stato davvero contento di vederlo segnare, soprattutto perché oltre ai gol aiuta la squadra. Non è solo un bomber di livello mondiale, ma un calciatore straordinariamente coinvolto nel progetto tecnico. E sono sicuro che Harry scambierebbe i propri successi personali per un trofeo. Lo percepisco dalla quotidianità. Sta lavorando duramente per arrivare al suo primo successo in carriera". Bene anche Perisic. "Come il resto della squadra ha faticato un po' nel primo tempo. Nella ripresa ho visto il giocatore che ho conosciuto all'Inter".