Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Conte accende il derby del North London: “Odio chi intimidisce. Arsenal in testa? Dopo tre anni e mezzo…”

Conte accende il derby del North London: “Odio chi intimidisce. Arsenal in testa? Dopo tre anni e mezzo…” - immagine 1
Tottenham - Arsenal, basta la parola. Conte contro Arteta, sfida che promette scintille.

Redazione Il Posticipo

Tottenham - Arsenal, basta la parola. Il derby del North London è particolarmente sentito, ma mai come in questa stagione che vede i gunners lanciati verso quel successo che... speravano gli spurs. Antonio Conte proverà a fermare i rivali. Le sue dichiarazioni sono riprese da Football London.

ARSENAL

—  

Difficile immaginare una sfida del genere senza polemiche. E negli ultimi tempi l'Arsenal non si è fatto mancare alcunché in termini di caos in campo. Conte non è preoccupato. "Arteta è un allenatore passionale e la trasferisce ai suoi giocatori in campo. Ultimamente il nostro lavoro è diventato veramente difficile ma il rispetto deve restare sempre al primo posto. Soprattutto con l'arbitro perché ha oggettive difficoltà nel prendere decisioni. Penso che intimidire o creare una cattiva atmosfera non sia giusto. Non mi piace. Odio le persone che cercano di farlo. Contro lo Sporting Lisbona, abbiamo segnato al 95' e poi siamo rimasti cinque minuti ad aspettare la decisione del VAR. Ero davvero arrabbiato ma non mi è mai mancato il rispetto dell'arbitro".

ARTETA

—  

Arteta è un allenatore che è stato a lungo sulla graticola e adesso sta guidando l'Arsenal verso un possibile successo. "Di solito non mi piace vedere cosa succede nelle altre squadre, perché penso che per ogni club ci sia una situazione diversa. Non sono in testa alla Premier League per caso, ma questo lavoro è iniziato tre anni fa, forse tre anni e mezzo fa. In ogni caso invito il Tottenham e i tifosi a guardare a noi stessi. Stiamo lavorando molto duramente, per provare a costruire qualcosa di importante, per essere più solidi. Il club ha intrapreso la giusta direzione e dobbiamo continuare su questa strada. Chiaramente a sostegno del percorso devono esserci anche i risultati".

PROSPETTIVE

Il derby potrà dire molto sulle ambizioni di alta classifica del Tottenham, in attesa di innesti di mercato. "Non amo parlare di trattative,  il mio focus è totalmente sulla squadra, sono sicuro che la società stia cercando di monitorare la situazione. Intanto sarà fondamentale recuperare tutti gli infortunati.  So bene quanto sia importante il derby, ma anche che i ragazzi stanno attraversando un buon momento. Certe partite non hanno bisogno di particolare preparazione emotiva, l'attenzione e la tensione sono altissime. Sono certo che giocheremo una partita all'altezza delle aspettative dei tifosi. Sono sicuro che anche in questa partita ritroveremo la stessa atmosfera.