Con la nuova terza maglia, lo United…sembra la Juventus: “Ci manca tanto Cristiano Ronaldo, eh?”

Con la nuova terza maglia, lo United…sembra la Juventus: “Ci manca tanto Cristiano Ronaldo, eh?”

Dalle parti di Manchester non si potrebbe vivere un momento storico più diverso tra i due club cittadini. Ma nonostante questo, c’è comunque qualcosa che unisce le tifoserie di City e United; l’odio per le nuove terze maglie!

di Redazione Il Posticipo

Dalle parti di Manchester non si potrebbe vivere un momento storico più diverso tra i due club cittadini. Il City, nonostante quest’anno sarà costretto ad abdicare, vive indubbiamente il suo periodo migliore. Da quando è arrivata la nuova proprietà, gli Sky Blue hanno vinto parecchio, persino di più dei blasonati cugini. Lo United, dal canto suo, ha vinto abbastanza recentemente un’Europa League, ma per quello che riguarda il campionato è fermo al 2013, guarda caso l’ultimo anno di Ferguson, per un digiuno che non ha eguali in epoca di Premier League. Ma nonostante questo, c’è comunque qualcosa che unisce le due tifoserie…

TERZA MAGLIA – Cosa? L’odio per le nuove terze maglie. Quella del Manchester City, che richiama la cultura musicale cittadina, è stata così contestata che Liam Gallagher, da sempre tifoso dei Citizens, ha chiesto che chi l’ha pensata venga “spedito a Wuhan col primo volo e col secondo ci mandiamo chi se la compra”. Ma anche allo United la terza divisa 2020/21 non sembra destinata a riscuotere molto successo. Come sempre Footy Headlines, specialista nel settore, ha mostrato un’anteprima, che non ha particolarmente convinto i tifosi dei Red Devils. Se non altro perchè, sia per design che per colori, la nuova divisa, più che del Manchester United…sembra della Juventus.

RONALDO – Bianco, nero e strisce, seppure diagonali piuttosto che verticali, tutti elementi che si associano più spesso alla squadra più titolata d’Italia, piuttosto che a quella d’Inghilterra. E infatti, come riporta il Sun, non sono certo mancati i commenti ironici alla scelta cromatica dello United. “Ci manca davvero tanto Cristiano Ronaldo, eh?”, chiosa qualche buontempone, facendo leva sul mai sopito desiderio della tifoseria di rivedere a Old Trafford il portoghese. Qualcun altro, però, vede il paragone dal punto di vista della fauna e immagina che i calciatori dello United possano sembrare un gruppo molto ben assortito di zebre. Forse, visto il passato alla Juventus, perlomeno faranno contento Pogba….

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy