Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Compra il biglietto, prendi…il vaccino: lo Zenit mette a disposizione lo Sputnik V per chi va allo stadio

(Photo by Epsilon/Getty Images)

Il club ha deciso di offrire la possibilità di vaccinarsi a tutti quelli che si recheranno allo stadio per vedere Malcom e compagni. E non si tratterà di una operazione una tantum, ma di un qualcosa che durerà per tutta la stagione!

Redazione Il Posticipo

Il ritorno dei tifosi negli stadi è una priorità per tantissimi club in giro per il mondo. Molte delle perdite generate nel mondo del calcio dalla pandemia derivano infatti dall'impossibilità di aprire o di riempire gli impianti e di incassare al botteghino che, soprattutto per le squadre delle categorie minori, è quasi sempre la fonte principale di entrate. In alcuni paesi, o almeno in quelli in cui la campagna vaccinale è a buon punto, si è già cominciato a far rientrare i tifosi e persino il Regno Unito, molto colpito dalla crisi sanitaria, prevede che per fine campionato sarà possibile che 10mila persone assistano alle ultime due giornate. Ma in Russia hanno deciso di fare...molto di più.

ANNUNCIO - Come ha annunciato lo Zenit San Pietroburgo sul suo profilo Twitter, il club ha deciso di offrire la possibilità di vaccinarsi a tutti quelli che si recheranno allo stadio per vedere Malcom e compagni. E non si tratterà di una operazione una tantum, ma di un qualcosa che durerà per tutta la stagione, in modo da offrire a tantissime persone la possibilità di ricevere il vaccino e, già che ci sono, anche di assistere al match. Come spiega un comunicato dello Zenit, il processo sarà ordinato e regolamentato: 'Il vaccino Sputnik V sarà disponibile per tutti i presenti al match al di sopra dei 18 anni. Per favore portate con voi il passaporto e la tessera sanitaria, vi verrà richiesto di essere visitati da un medico per l'approvazione alla vaccinazione".

 (Photo by Epsilon/Getty Images)

17MILA SPETTATORI - Un'idea niente male, considerando che lo stadio dello Zenit può contenere fino a 64468 persone. E anche considerando le restrizioni per la pandemia e il fatto che ci saranno tifosi fedelissimi, ci sarà comunque la possibilità per molte persone di ricevere il vaccino più facilmente. Al momento, come spiega il Daily Mail, la media spettatori stagionali per lo Zenit è di 17mila persone e il club spera che questa...offerta speciale convinca sempre più persone a vaccinarsi per poter finalmente tornare a un'apertura totale dell'impianto. Dunque, si comincia con il match casalingo contro l'Akhmat Grozny e poi si. andrà avanti per tutta la stagione. O almeno fino a quando tutti non saranno vaccinati e potranno tornare allo stadio...senza iniezione!

Potresti esserti perso