Coman fa ancora male al PSG, Mbappé non molla: “Siamo in svantaggio ma andremo a Monaco a vincere”
PARIS, FRANCE - FEBRUARY 14: Kylian Mbappe of Paris Saint-Germain looks dejected during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between Paris Saint-Germain and FC Bayern Muenchen at Parc des Princes on February 14, 2023 in Paris, France. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Il replay della finale del 2020, finisce esattamente come nel 2020. Il valore medio del Bayern Monaco, più squadra del PSG, ha permesso ai Campioni di Germania di fare suo il primo round. Mbappé però non ha intenzione di lasciare la Champions.
Redazione Il Posticipo
Il replay della finale del 2020, finisce esattamente come nel 2020. Il valore medio del Bayern Monaco, più squadra del PSG, ha permesso ai Campioni di Germania di fare suo il primo round. Gol decisivo di Coman, che sembra avere un conto aperto contro il Bayern Monaco. L'ex non ha festeggiato il suo gol e si è quasi scusato ma ha concesso un dolorosissimo bis dopo la sfida di Lisbona. Come riporta Opta , il Paris Saint-Germain è l'unica squadra contro cui Kingsley Coman ha segnato due volte nella fase a eliminazione diretta della Champions League.
FIDUCIA
—
Resta da capire quale sia il PSG. Quello messo sotto per tre quarti di gara o quello degli ultimi 20' di gioco. Mbappé, fra i protagonisti del match in questo senso ha pochi dubbi. "Questa gara ci deve lasciare in eredità soprattutto la consapevolezza maturata da quanto accaduto negli ultimi minuti di gioco. Siamo in svantaggio al termine della prima partita ma abbiamo anche visto che siamo in grado di metterli in difficoltà. Non sono degli alieni e se giochiamo un calcio offensivo e propositivo possiamo farcela. Chiaramente dovremo esprimerci al massimo tutti per competere. Andremo a Monaco di Baviera per qualificarci. Il mio ingresso in squadra non era previsto, era complicato non sapevo se avrei potuto giocare, ma volevo scendere in campo e ho messo tutta l'energia possibile per aiutare i miei amici".
Nelle sue dichiarazioni rilasciate a Canal + il talento di Bondy ha le idee chiare su cosa serva per ribaltare i destini della sfida. "In vista del ritorno sarà assolutamente fondamentale recuperare la condizione perché la partita ha detto che quando giochiamo un calcio offensivo, riusciamo a creare loro delle serie difficoltà. Quanto ai gol annullati, nessuna recriminazione. Questo è il nuovo calcio, c'è il VAR e nessun spazio per rimuginare sull'accaduto. Se è stato segnalato un fuorigioco, evidentemente è così. Dobbiamo tenerci tutto ciò che c'è di positivo in vista della sfida di ritorno. Per quel che ho potuto vedere in campo, c'è il margine per andare a caccia della qualificazione, ho avuto delle buone sensazioni".