Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Colombia, ancora un attacco a James: “È fuori di testa, per lui conta più con chi è fidanzato oggi piuttosto che il pallone…”

Continua il momentaccio per James Rodriguez. Il colombiano avrà anche ricevuto l'ok di Zidane per rimanere a Madris, ma non si può certo dire che l'inizio sia stato fortunato. E in patria molti lo hanno attaccato per come il giocatore del Real...

Redazione Il Posticipo

Continua il momentaccio per James Rodriguez. Il colombiano avrà anche ricevuto l'ok di Zidane per rimanere a Madrid e giocarsi le sue carte con la maglia dei Blancos, ma non si può certo dire che l'inizio sia stato fortunato. Tra le varie defezioni per infortunio (10, in media una ogni 5 giorni) del Real c'è anche la sua. Che, come ha spiegato l'ex medico della nazionale colombiana, è dovuta al fatto che l'ex calciatore del Bayern Monaco pensa poco agli allenamenti e troppo...alle sopracciglia. Un attacco, quello del dottor Cruz, che è stato seguito a stretto giro di posta dalle dichiarazioni di un ex calciatore della nazionale.

PROBLEMI DI TESTA - Iván René Valenciano Pérez in Italia ce lo ricordiamo a malapena per la sua fugace apparizione nel campionato 1992-93 con la maglia dell'Atalanta, ma in patria è il secondo miglior goleador di sempre del campionato colombiano. E alla trasmissione VBar di Radio Caracol, "El bombardero" ha sganciato....parecchi ordigni nei confronti di James Rodriguez, corrorborando eccome la tesi del dottor Cruz. "Sono d'accordo con quello che dice Cruz, James ha problemi di testa. Assolutamente". E chissà che non sia proprio per questo che, oltre a Zidane a Madrid, anche a Monaco di Baviera Heynckes prima e Kovac poi non lo hanno mai considerato un titolare inamovibile...

CON CHI SEI FIDANZATO - Il problema del colombiano è evidentemente extracalcistico e va ricercato, secondo Perez, nella vita che James conduce. Una vita social, fatta di selfie su Instagram, flirt con modelle bellissime e...poco pallone. "Io penso che nel calcio si debba essere sempre professionisti esemplari e atleti completi da tutti i punti di vista. È il tuo lavoro". Ma i soldi spesso rovinano tutto... "So bene che quando raggiungi un livello economico in cui sei molto più che semplicemente ricco, cominci a preoccuparti mano della tua forma fisica e di quello che riguarda il calcio. E comincia a essere più importante come appari: come ti vesti, come cammini, chi sono i tuoi amici e con chi sei fidanzato oggi...". Insomma, due indizi non fanno una prova, ma...forse James dovrebbe concentrarsi di più sulla sua carriera.