Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Clasico, iniziano le polemiche: la designazione di Hernandez non va giù al Barça

Il Clasico non è ancora cominciato, le polemiche arbitrali sì. Il signor Alejandro Hernández Hernández ha alle spalle un passato un po’ controverso in molte direzioni delle gare dei blaugrana.

Redazione Il Posticipo

Il Clasico non è ancora cominciato, ma le polemiche arbitrali sì. La designazione non fa dormire sonni tranquillissimi ai tifosi del Barcellona. Il signor Alejandro Hernández Hernández ha alle spalle un passato un po’ controverso in molte direzioni delle gare dei blaugrana.

16/17 - Come riporta El Mundo Deportivo, il fischietto delle Canarie ha diretto già tre scontri tra Barcellona e Real Madrid e in nessuna di queste occasioni i Campioni di Spagna ne sono usciti del tutto indenni. Nella stagione 2016/2017, il signor Hernández ignora un colpo proibito di Marcelo a Lionel Messi. Di colpetti, in campo, se ne danno molti ma in quel caso, Messi rimarrà a terra per un po’ con il labbro sanguinante: nessun provvedimento. Tra le polemiche, fischierà la fine con un pubblico blaugrana che esulta per la vittoria per 2-3 al Bernabeu. Sempre in quel 23 aprile 2017, però, l’arbitro grazia Casemiro già ammonito per un pestone sul solito Leo.

15/16 - Polemiche anche l’anno precedente. Sul capitolo espulsioni mancate, c'era un precedente: Hernandez "regala" circa un’ora di gioco a Sergio Ramos: il Mundo ricorda che, dopo la prima ammonizione al minuto 9, il capitano blanco rischia di uscire prima degli altri in tre occasioni: al 23’, al 46’ e al 50’. Alla fine non riesce comunque a restare in campo nonostante l’indulgenza: all’83’ arriva un rosso, cercato praticamente in tutti i modi.

17/18 - Nella stagione 2017/18? Ancora lui. Hernandez è sempre protagonista. La partita finirà 2-2 con un Sergi Roberto in meno e molto probabilmente un Gareth Bale di troppo dopo un’entrata da dietro su Umtiti piuttosto scomposta. In tutte queste occasioni, anche il Real ha avuto qualcosa da reclamare ma si può dire con una certa sicurezza che il bilancio è a sfavore dei blaugrana... nonostante i risultati.