Incontri ravvicinati al Clasico. Un Mossos ha incrociato il presidente del Real Madrid Florentino Perez prima del classico. Come riportano le immagini diffuse via twitter, l'approccio è stato assolutamente sereno. Argomento... d'ordinanza, ovviamente la supersfida fra Barcellona e Real, per cui si teme parecchio dal punto di vista dell'ordine pubblico.

calcio
Clasico, i mossos incontrano Perez e lo tranquillizzano: “Non succederà nulla e vinca il migliore…”
Un "Mossos" tranquillizza il presidente del Real Madrid al suo arrivo: non vi sarà alcun disordine e il clasico si potrà giocare regolarmente.
TRANQUILLO - Come riporta anche il Mundo Deportivo, l'incrocio è avvenuto all'arrivo del presidente della Casa Blanca all'Hotel del Real Madrid che è... coinquilino del Barcellona. Il tutto si è svolto con grande gentilezza, invitandolo a "godersi la partita e la serata". e che può "stare assolutamente tranquillo, non accadrà nulla". E poi uno sportivo... sino a certo punto, augurio. "Vinca il migliore... anche se non gli dico chi è".
SICUREZZA - Perez ha risposto con cordialità e con un sorriso. Un video che evidentemente tranquillizza e distende gli animi. Mai come questa volta, il Clasico è nella lente d'ingrandimento dell'ordine pubblico. In ogni caso tutta la zona intorno al Camp Nou è blindata e tutto ciò che è legato alla sicurezza dentro e fuori dallo stadio è scattato sin dalle primissime ore della giornata. In totale, circa 1.000 squadre e 2.000 forze di sicurezza saranno dispiegate per garantire la regolarità dell'evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA