Clasico e polemiche. Piqué: “Ramos andava espulso” e la TV… nasconde un rigore!

Clasico e polemiche. Piqué: “Ramos andava espulso” e la TV… nasconde un rigore!

Nervi tesi nell’andata della semifinale di Coppa del Re: il difensore del Barcellona non le manda a dire al capitano del Real Madrid. Ma le polemiche non finiscono qui: Mediapro infatti non avrebbe mostrato il replay di un possibile penalty in favore dei Blancos per fallo di Jordi Alba su Vinicius…

di Redazione Il Posticipo

La posta in palio non fa differenza: il Clasico in Spagna non sarà mai una partita come tutte le altre. Nemmeno questa volta sono mancate le polemiche tra Barcellona e Real Madrid, che hanno concluso sull’1-1 l’andata delle semifinali di Coppa del Re. A far discutere questa volta ci hanno pensato Sergio Ramos (sai la novità!) e soprattutto la televisione: all’origine della disputa ci sarebbero rispettivamente il mancato rosso al capitano dei Blancos e un calcio di rigore occultato ai danni della squadra di Santiago Solari.

PIQUÉ ATTACCA – Uniti dalla Spagna, divisi dai rispettivi club: non poteva mancare la polemica di turno tra Gerard Piqué e Sergio Ramos: il difensore del Barcellona ha attaccato il capitano del Real, che avrebbe meritato di essere espulso nel corso della partita dopo il cartellino giallo rimediato al 10′. Il giocatore dei Blancos l’ha scampata in almeno un paio di occasioni: niente giallo per un fallo su Arthur e nemmeno durante uno scontro di gioco con Suarez. Piqué lo ha detto chiaramente nel post-partita come riporta Four Four Two: “L’arbitro Antonio Mateu Lahoz  ha tutto sommato fatto una buona gara. Ramos andava espulso, ma non è success e che cosa possiamo fare?”. Ma in questo Clasico ci ha messo lo zampino anche la televisione!

RIGORE NASCOSTO – Ramos l’avrà anche scampata, ma il Real forse è stato penalizzato… dalla regia! Secondo quanto riportato da As, la televisione  avrebbe nascosto un possibile rigore per intervento di Jordi Alba su Vinicius: Mediapro, emittente responsabile della trasmissione dell’incontro, non avrebbe mostrato la ripetizione delle immagini incriminate. L’episodio è avvenuto al 50′ col Real Madrid in vantaggio 1-0: palla di Benzema per il brasiliano, che non controlla bene il pallone, lo spagnolo arriva in ritardo su di lui e lo afferra per la maglietta. L’attaccante del Real è rimasto in piedi e non ha protestato col direttore di gara. La regia spagnola però avrebbe evitato di mostrare opportunamente il replay. È proprio vero: non c’è Clasico… senza polemiche!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy