Clamoroso dalla Spagna: Messi può lasciare il Barcellona gratis alla fine di ogni stagione!

Clamoroso dalla Spagna: Messi può lasciare il Barcellona gratis alla fine di ogni stagione!

Messi a parametro zero. Una situazione così allettante da sembrare quasi…impossibile. Ma El Pais riporta che il contratto della Pulce prevede una clausola molto particolare. Il numero 10 del Barcellona, ogni fine stagione, può decidere di rescindere unilateralmente il suo contratto.

di Redazione Il Posticipo

Messi a parametro zero. Una situazione così allettante da sembrare quasi…impossibile. E invece pare proprio che non sia così. El Pais riporta che il contratto della Pulce prevede una clausola molto particolare. Il numero 10 del Barcellona, ogni fine stagione, può decidere di rescindere il suo contratto con la squadra catalana. Una eventualità che ovviamente al Camp Nou ritengono non si possa verificare, ma che secondo il quotidiano spagnolo è messa per iscritto sull’accordo che lega l’argentino al club blaugrana e che è stato firmato nel 2017. La scadenza sarebbe nel giugno 2021, ma occhio quindi alle decisioni della Pulce.

RESCISSIONE – Anche perchè, spiega El Pais, si tratta di una clausola che permetterebbe a Messi di liberarsi unilateralmente. “Siamo coscienti che Messi può andarsene quando vuole, alla fine di ogni stagione. Questo è l’accordo”, hanno spiegato fonti vicine al Barcellona al quotidiano. Un accordo che a questo punto si basa sul rapporto di fiducia tra il club e il calciatore, che da quando veste la maglia blaugrana ha già rinnovato il suo contratto per ben otto volte. Ora, però, spunta la necessità della clausola di cui parla El Pais. Ma Messi, raccontano dalla Spagna, non è in cerca di una via di fuga.

RITORNO A CASA – Più che altro, spiegano sulle frequenze di Cadena SER, si tratta di una clausola dettata…dall’età che avanza. Gli anni passano per tutti, compreso Messi, che non ha mai nascosto che dopo vent’anni passati in Europa potrebbe voler chiudere la sua carriera in Argentina. E di conseguenza, ecco l’accordo con il Barça. Se Messi opterà per la rescissione, lo farà soltanto per varcare di nuovo l’Atlantico e tornare a casa. E mai per vestire la maglia di un altro club europeo. Anche se in fondo nulla gli impedirebbe di giocare una stagione in Sudamerica e poi tornare altrove… Ma, non solo a Barcellona, questa sembra davvero una possibilità molto remota…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy