Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

City, tutti tristi…per Messi: “Grazie Bartomeu, poteva aver vinto la Premier e invece pareggia col Levante!”

Mentre il Barça pareggia col Levante lanciando l'Atletico verso il titolo, il City solleva il trofeo in Premier League. Per i tifosi, Messi si starà mangiando le mani e per loro è tutta colpa di Bartomeu.

Redazione Il Posticipo

È maggio. Le temperature cominciano ad alzarsi, le giornate si allungano e ciò ha diverse implicazioni nel mondo del calcio. Il calciomercato sta per cominciare ad entrare nel vivo ora che le stagioni stanno per finire. Ma soprattutto, l'esperienza di Lionel Messi con la maglia del Barcellona potrebbe concludersi. Il tutto dopo le polemiche della scorsa estate sul suo tentativo di fuga attraverso l'attivazione della clausola sul suo contratto, quando lo hanno accostato, tra le tante, alla squadra che a breve giocherà la finale di Champions League. E per il popolo del web, il Barcellona sta rovinando gli ultimi anni di Messi.

SLIDING DOORS - Nel giorno in cui il Manchester City celebra l'infallibilità dell'aritmetica sollevando il titolo nazionale con quattro giornate d'anticipo, il Barcellona perde l'occasione di sorpassare l'Atletico Madrid seppur momentaneamente. Contro il Levante, Messi apre le marcature ma nonostante i suoi sforzi, la partita finisce 3-3 e l'Atletico, impegnato contro la Real Sociedad ha la possibilità di allungare le distanze a 4 punti complessivi. Il sei volte Pallone d'Oro difficilmente sarà contento di terminare la stagione senza un trofeo e i tifosi del City, tramite i tweet raccolti da Sportbible, ragionano sulle cosiddette sliding doors.... incolpando Josep Maria Bartomeu.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

I COMMENTI - Tra le mete più probabili, durante il tentativo di fuga dalla Catalogna dello scorso anno, c'era proprio l'Etihad Stadium, dove il 10 argentino si sarebbe ricongiunto con Guardiola. "Bartomeu ha rubato a Messi un primo titolo in Premier League, un Pallone d'Oro e una possibile Champions League" scrive un fan inglese dell'argentino, mentre un altro rilancia: "Oggi avrebbe potuto vincere la Premier League invece di pareggiare contro il Levante". "Odio vedergli sprecare così gli ultimi anni di carriera", invece, sembra la sintesi, appena un po' lapidaria, di un altro utente di Twitter sulla situazione attuale del Barcellona. Una squadra che in questo momento è vista come un drago che tiene intrappolato in cima alla torre più alta il principe del bel calcio.