City squalificato, Ferdinand se la ride: “Che peccato! Il quinto posto in Premier diventa interessante”… per il suo United

City squalificato, Ferdinand se la ride: “Che peccato! Il quinto posto in Premier diventa interessante”… per il suo United

L’ex difensore ha commentato a modo suo il caso scoppiato nelle ultime ore. L’esclusione del Manchester City dalle due prossime edizioni della Champions League è una buonissima notizia per i tifosi delle altre squadre… soprattutto per quelli dei cugini!

di Redazione Il Posticipo

Il popolo del City inizia a piangere, quello dello United torna a sorridere. La Champions League “divide” la città di Manchester: l’Uefa ha squalificato i Citizens dalle prossime due edizioni della competizione rimettendo in corsa i Red Devils. La notizia ha scosso il calcio inglese e soprattutto ha fatto drizzare le antenne alle squadre coinvolte nella lotta al quarto posto che porta alla fase a gironi di Champions, compreso il Manchester United dell’ex Rio Ferdinand.

“CHE PECCATO” – Niente Champions per due stagioni e una multa di 30 milioni di euro per aver violato le regole del Fair Play Finanziario gonfiando i ricavi delle sponsorizzazioni tra 2012 e 2016, secondo quando riportato dal Mundo Deportivo. Ferdinand ha commentato la notizia con un certo sarcasmo sul suo account Twitter manifestando tutta la sua “delusione” per questa decisione: “Che peccato…” con tanto di emoji e forse un applauso a se stesso che aveva previsto che sarebbe arrivato questo genere di punizione per sanzionare i campioni d’Inghilterra in carica.

QUINTO POSTO – Una mezz’oretta dopo Ferdinand si è scusato e ha detto che cosa ne pensa di questa decisione: “Ammiro molto Guardiola e il Manchester City, ho alcuni amici lì dietro le quinte… Sarà davvero interessante vedere che cosa accadrà al processo di appello! Il quinto posto in Premier League è appena diventato molto interessante”. Soprattutto per il suo vecchio Manchester United, il grande candidato insieme al Tottenham di José Mourinho: dalle parti dell’Old Trafford, il pugno duro dell’Uefa potrebbe essere davvero una benedizione per tutti. Ma occhio. Visto come vanno le cose nell’ultimo periodo ai Red Devils, possibile che lo United in grado di andare in Champions…sia lo Sheffield!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy