Superato anche l'ostacolo Chelsea, per il ManchesterCity la vittoria della PremierLeague è oramai una formalità. Arsenal e Chelsea, una dietro l'altra, erano le uniche due squadre in grado di poter rallentare il cammino dei Citizens, per provare a ritardare il più possibile l'assegnazione del titolo. Niente da fare: due partite, due vittorie, gare mai messe in discussione, con gli uomini di Guardiola che adesso si trovano a quattro partite dal titolo. Tra tutti i calciatori in maglia azzurra, spunta un portoghese pronto a scrivere la sua storia nel calcio europeo: BernardoSilva segna il gol della vittoria, e si candida per rappresentare il futuro del club.
calcio
Pep ed il Manchester City, da Silva a…Silva
il City si va a prendere la Premier. Arsenal e Chelsea, cadono una dopo l'altra. E Guardiola si gode i due Silva, autori del piccolo capolavoro.
L'arte di saper aspettare
Classe 1994, BernardoSilva è un predestinato. Campione di Francia con il Monaco, non proprio una cosa di tutti i giorni in un campionato che vede da anni lo strapotere del PSG. Passato al ManchesterCity per 50 milioni di sterline, il suo inizio in PremierLeague non ha lasciato grandi ricordi. Nessun problema per Guardiola, che conoscendo le difficoltà di giocare in Inghilterra per i calciatori tecnici, gli ha concesso il tempo necessario per ambientarsi. Giocatore intelligente, il portoghese ha studiato i movimenti della squadra e capito i suoi compiti in campo, aspettando con pazienza il momento della chiamata. Sorride Guardiola, che adesso si ritrova un altro talento pronto ad esplodere, anche lui con tutta la carriera davanti, anche lui pronto a scrivere la storia del City.
Da Silva a Silva
Un passaggio di consegne. È quello che ha in mente Guardiola, è quello che è successo oggi in campo. Il gol della vittoria del portoghese nasce da un passaggio di David Silva ma quella palla vale più di un semplice assist. Classe 1986, lo spagnolo continua a fare la differenza, ma i ritmi della Premier League non fanno sconti a nessuno; sarà BernardoSilva, mancino, tecnico, eccezionale nello stretto, a ricevere l'eredità dello spagnolo quando arriverà il momento del passaggio di consegne. Un'eredità pesante: da otto anni al City, DavidSilva è uno dei giocatori più forti della sua generazione, in grado di vincere tutto con la Spagna. Una scommessa che Guardiola ha intenzione di accettare: il ManchesterCity, con una Premier League in tasca e una Champions da vivere fino in fondo, sta già pensando al futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA