City, oltre la squalifica, la beffa: United in corsa per la Champions “grazie” alla sentenza…

City, oltre la squalifica, la beffa: United in corsa per la Champions “grazie” alla sentenza…

Pugno duro dell’Uefa nei confronti del Manchester City: due stagioni senza Europa per gravi violazioni del fair-play finanziario. La notizia ha scosso l’ambiente dei Citizens che adesso temono la beffa peggiore di tutte…

di Redazione Il Posticipo

Brutte notizie per il City, una carta in più per lo United: umori contrastanti nella città di Manchester in una giornata che potrebbe segnare la storia dei campioni d’Inghilterra. L’Uefa ha stabilito che Pep Guardiola e i suoi uomini resteranno senza Europa per due stagioni in seguito alle gravi violazioni del fair-play finanziario commesse dalla società. Il City farà ricorso al Tas: qualora questa mossa non dovesse sortire gli effetti sperati, il club resterà fuori dall’Europa a prescindere dalla sua posizione finale in Premier League.

QUINTO POSTO – Lo scenario che Guardiola temeva è diventato realtà nella giornata di oggi: il City non giocherà le due prossime edizioni in Europa. La notizia ha fatto drizzare le antenne alle squadre che inseguono il quarto posto occupato dal Chelsea e che adesso potrebbero accontentarsi anche di arrivare dietro ai blues, del tutto soddisfatti del quinto piazzamento. E nella lista, piuttosto affollata, di pretendenti, c’è una squadra in particolare. Lo United,  che monitora da vicino la situazione.

SPERANZA UNITED – La squalifica del City ha rimesso in gioco i Red Devils in chiave Champions. Secondo le normative della Football Association, se un club non può essere ammesso a una competizione e si trova in una posizione valida per accedervi, viene sostituito da quello che occupa la prima migliore posizione nella classifica del campionato. A condizione che soddisfi i criteri di ammissione. Tradotto in termini di classifica: il City chiuderà probabilmente la Premier con un piazzamento nelle prime quattro, ma non potrà partecipare alla prossima Champions. I due grandi favoriti per il quinto posto sono a questo punto il Tottenham e il Manchester United. Oltre al danno, dunque, la beffa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy