City, ogni giocatore…ha il suo autobus! La rosa di Guardiola paga 26 pullman ai tifosi per la finale di FA Cup

L’ultima trasferta lo offre la casa. O meglio, la offrono i calciatori. Ogni giocatore del Manchester City ha finanziato un autobus da mettere al servizio dei tifosi per la finale di FA Cup. Ventisei autobus per trasportare i propri tifosi nell’ultimo impegno stagionale.

di Redazione Il Posticipo

La ragione per cui si gioca sono i tifosi. Lo si dice spesso, lo si pensa sul serio, però, poche volte. Sono tante le circostanze in cui i tifosi non sono calcolati: orari delle partite, giorni, gare infrasettimanali. Il Manchester City, però, per la finale di FA Cup, ha deciso di invertire la rotta, mettendo i tifosi citizens al primo posto in assoluto.

AUTOBUS – Ventisei autobus messi a disposizione dei tifosi per la finale di FA Cup. Un’idea del Manchester City, o meglio, dei calciatori del City, rimasti meravigliati dal supporto ricevuto dai propri tifosi in questa stagione. Come riporta il Sun, ogni giocatore in rosa ha finanziato un autobus per portare i tifosi a Londra, per poi riportarli a casa. Sul vetro di ogni autobus il nome del calciatore protagonista del finanziamento, e su ogni seggiolino una cartolina autografata.

FINALE – Il modo migliore per dimostrare con i fatti quanto il supporto dei propri tifosi sia apprezzato.  A parlare, non può che essere il capitano e leader della squadra, Kompany: “Il supporto dei tifosi per tutta la stagione è stato incredibile. Viaggiare per così tante partite, sia in casa che fuori, anche nelle coppe, non è semplice, ed è qualcosa che ogni calciatore in squadra apprezza”. Una stagione vissuta da protagonisti, con ancora un ultimo ostacolo da superare: “Abbiamo ancora molto per cui lottare in questa stagione, e questo è il nostro modo per ringraziarli di starci vicino in ogni passo che facciamo”. Un gesto importante, che unisce ancor di più tifoseria e squadra, che vincendo la finale di FA Cup, potrebbe diventare la prima squadra di sempre ad alzare al cielo tutte le competizioni nazionali in una stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy