City, ogni giocatore…ha il suo autobus! La rosa di Guardiola paga 26 pullman ai tifosi per la finale di FA Cup

City, ogni giocatore…ha il suo autobus! La rosa di Guardiola paga 26 pullman ai tifosi per la finale di FA Cup

L’ultima trasferta lo offre la casa. O meglio, la offrono i calciatori. Ogni giocatore del Manchester City ha finanziato un autobus da mettere al servizio dei tifosi per la finale di FA Cup. Ventisei autobus per trasportare i propri tifosi nell’ultimo impegno stagionale.

di Redazione Il Posticipo

La ragione per cui si gioca sono i tifosi. Lo si dice spesso, lo si pensa sul serio, però, poche volte. Sono tante le circostanze in cui i tifosi non sono calcolati: orari delle partite, giorni, gare infrasettimanali. Il Manchester City, però, per la finale di FA Cup, ha deciso di invertire la rotta, mettendo i tifosi citizens al primo posto in assoluto.

AUTOBUS – Ventisei autobus messi a disposizione dei tifosi per la finale di FA Cup. Un’idea del Manchester City, o meglio, dei calciatori del City, rimasti meravigliati dal supporto ricevuto dai propri tifosi in questa stagione. Come riporta il Sun, ogni giocatore in rosa ha finanziato un autobus per portare i tifosi a Londra, per poi riportarli a casa. Sul vetro di ogni autobus il nome del calciatore protagonista del finanziamento, e su ogni seggiolino una cartolina autografata.

FINALE – Il modo migliore per dimostrare con i fatti quanto il supporto dei propri tifosi sia apprezzato.  A parlare, non può che essere il capitano e leader della squadra, Kompany: “Il supporto dei tifosi per tutta la stagione è stato incredibile. Viaggiare per così tante partite, sia in casa che fuori, anche nelle coppe, non è semplice, ed è qualcosa che ogni calciatore in squadra apprezza”. Una stagione vissuta da protagonisti, con ancora un ultimo ostacolo da superare: “Abbiamo ancora molto per cui lottare in questa stagione, e questo è il nostro modo per ringraziarli di starci vicino in ogni passo che facciamo”. Un gesto importante, che unisce ancor di più tifoseria e squadra, che vincendo la finale di FA Cup, potrebbe diventare la prima squadra di sempre ad alzare al cielo tutte le competizioni nazionali in una stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy