City, l’Etihad è mezzo vuoto! Guardiola si arrende: “Non so il motivo”. E anche giocare a Wembley…

City, l’Etihad è mezzo vuoto! Guardiola si arrende: “Non so il motivo”. E anche giocare a Wembley…

I Citizens stanno vivendo un finale di stagione esaltante, ma a guardare gli spalti dello stadio di casa non si direbbe affatto. Giocare la semifinale di FA Cup contro il Brighton a Wembley si rivelerà vantaggioso? Insomma…

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester City di Pep Guardiola ha messo il turbo. L’allenatore catalano sta vivendo una stagione memorabile al suo terzo anno Oltremanica: i suoi uomini hanno già vinto la Carabao Cup, vogliono confermarsi campioni d’Inghilterra alle spese del Liverpool, puntano l’FA Cup (semifinale contro il Brighton) e sognano di alzare la prima Champions League della loro storia (ai quarti c’è il Tottenham). Un finale di stagione così esaltante si meriterebbe di diritto lo stadio tutto esaurito ogni weekend. All’Etihad Stadium però tira tutt’altra aria…

PROBLEMA BIGLIETTI – L’ultimo casa emblematico è andato in scena contro il Cardiff, una gara decisiva per tornare davanti al Liverpool (adesso il City è a +1 a sei giornate dalla fine): i Citizens hanno vinto 2-0 (a segno De Bruyne e Sané), ma l’importanza della partita non è bastata per riempire l’Etihad. Il problema però non sembra essere legato solo alle partite giocate a Manchester: in vista della semifinale di FA Cup contro il Brighton a Wembley infatti la società ha dovuto restituire circa 5.000 dei 35.000 biglietti totali che le era stati assegnati per il match. La ragione? Non li ha comprati nessuno! E nemmeno il manager catalano è in grado di spiegare la ragione…

“NON LO SO” – Alla vigilia della semifinale di FA Cup, il problema legato alla mancata vendita di molti biglietti ha fatto sì che sul City piovessero molte critiche. In conferenza stampa Guardiola è stato interpellato a questo propositivo… senza riuscire a risolvere l’arcano! “Non so perché, forse il club potrebbe rispondere meglio di me a questa domanda. Non conosco il motivo”. Ma gli spalti mezzi vuoti contro il Cardiff non rappresentano un inedito stagionale per il club: il peggio si è visto nella semifinale di andata della Carabao Cup contro il Burton stravinta dai Citizens 9-0… ma pur sempre una semifinale! Se il City dovesse riuscire ad arrivare in fondo in tutte e tre le competizioni ancora aperte le cose cambieranno? Gli uomini di Guardiola lo scopriranno solo continuando a vincere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy