City, l’Etihad a disposizione del SSN anche dopo la ripresa della Premier

Il Manchester City continua la sua lotta a tutto campo contro il Covid-19. Nel senso più pieno del termine.

di Redazione Il Posticipo

Il Manchester City continua la sua lotta a tutto campo contro il Covid-19. Nel senso più pieno del termine. I citizens, come riportato dalla BBC,  continueranno a mettere una parte dell’Etihad  a disposizione del sistema sanitario nazionale. Anche dopo la ripresa della Premier League.

AIUTO – Sinora il campus del City è stato di grande aiuto al SSN. Basti pensare che le strutture messe a disposizione sono state utilizzate da 26mila operatori sanitari e assistenti sociali durante il picco della pandemia. Gli spazi messi a disposizione, del resto, si adattano a diverse soluzioni. Fra l’altro la società ha offerto ulteriori garanzie. Il centro resterà a disposizione per almeno altri tre mesi, e il City si è già offerto di renderlo disponibile più a lungo. Anche perché se le partite si giocheranno a campo neutro, l’Etihad Stadium potrà essere utilizzato per diverso tempo.

COMUNITÀ – Il City ha voluto rendere un servizio all’intera comunità, come sottolineato dal direttore operativo Berrada: “Siamo  consapevoli del ruolo che possiamo e dobbiamo svolgere nel sostenere la città. Sia nella quotidianità, sia in tempi di crisi. Siamo orgogliosi di svolgere anche un piccolo ruolo all’interno di un settore più ampio all’interno di una comunità quanto mai unita, solidale e vogliosa di uscire da questo momento di crisi-  Ecco perché continueremo a onorare il nostro impegno a sostegno di Manchester”.

RINASCITA – Le attività sono finalizzate anche alla “rinascita” della città. “Siamo certi che Manchester non solo si riprenderà, ma tornerà  ad essere più forte di prima”. Fra l’altro questa non è stato l’unico impegno preso dal City che, insieme allo United e al di là delle bandiere, hanno contribuito ad alleviare le ore di chi passava momenti particolarmente complicati, anche attraverso delle telefonate ai tifosi più esposti e in difficoltà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy