Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

City, la terza maglia gialla e rosa divide la tifoseria: “Sembra un Calippo!”

Questa è la stagione delle scelte coraggiose per i Citizens. Che se nella prima maglia mantengono il più classico dei colori Sky Blue e nella seconda optano per il nero, con la terza scelgono di strizzare l'occhio alla modernità. Il risultato?...

Redazione Il Posticipo

Per inaugurare il suo contratto come sponsor tecnico del Manchester City, la Puma aveva veramente pensato a tutto quanto. La seconda maglia in stile Madchester, con tanto di design industriale. Ma soprattutto la presentazione della terza in Cina, a Shanghai, per cercare di sfondare nell'enorme mercato asiatico, approfittando del fatto che la squadra sarebbe arrivata in Oriente per le amichevoli precampionato. Quello che neanche la Puma poteva immaginare è che gli uomini di Guardiola sarebbero rimasti appiedati all'aeroporto e che quindi non si sarebbero presentanti...alla presentazione. Poco male, perchè l'evento per il lancio della divisa c'è stato comunque...e ha diviso i tifosi.

GIALLO E ROSA - Questa è la stagione delle scelte coraggiose per i Citizens. Che se nella prima maglia mantengono il più classico dei colori Sky Blue e nella seconda optano per il nero, con la terza scelgono di strizzare l'occhio alla modernità. Il risultato? Come riporta Footy Headlines, una divisa gialla e rosa. Anzi, per utilizzare le tonalità segnalate dalla Puma, giallo frizzante e pesca della Georgia. Anche chiamandoli così, però, il risultato cromatico non cambia. Ed è pericolosamente simile ad alcune divise Nike degli anni scorsi, indossate da Barcellona e Inter (tra le altre), che di certo non erano state granchè apprezzate dalle tifoserie in questione.

REAZIONI  - E qualcuno ovviamente segue il trend e ci scherza su, soprattutto...sulle definizioni dei colori. "Toh, a prima vista avrei detto rabarbaro e mostarda!", chiosa un tifoso su Twitter.

Il paragone più utilizzato però è quello...con il gelato! Al punto che a qualcuno la maglia sembra un Calippo!

Alla fine, tra qualche "disgustosa", c'è anche qualcuno che apprezza. Ma si sa, in fondo conta poco il giudizio dei social. L'importante è che le divise vadano a ruba negli store. E se il City dovesse finalmente coronare il sogno Champions, i tifosi apprezzerebbero anche...il giallo frizzante e la pesca della Georgia.