City: la Nike saluta con la maglia mash-up! I tifosi senza pietà sui social: “È orribile!”

City: la Nike saluta con la maglia mash-up! I tifosi senza pietà sui social: “È orribile!”

Dalla prossima stagione la squadra dei Pep Guardiola vestirà Puma. Nike si congeda dai campioni d’Inghilterra con un kit in omaggio ai sei anni di collaborazione. Racchiuse nove maglie tra le più belle del City in una casacca sola. Ma ai tifosi l’iniziativa non è piaciuta!

di Redazione Il Posticipo

Un kit per dirsi addio: chi l’ha pensato alla fine dovrà pentirsi di questa idea? Dal prossimo anno il Manchester City vestirà Puma: per questo motivo Nike ha deciso di congedarsi dai campioni d’Inghilterra con un kit ad hoc rigorosamente in versione limitata ispirato alle maglie più belle indossate dal club nei 6 anni di partership. Gli uomini di Guardiola (Phil Foden su tutti) hanno indossato con orgoglio la soluzione mash-up proposta dallo sponsor tecnico uscente, ma i tifosi non sembrano aver preso altrettanto bene questo omaggio… alla storia!

MASH-UP – Nove maglie rivisitate in unica soluzione per un risultato assolutamente fuori dall’ordinario. Come evidenziato dal Sun, a spiccare maggiormente sono le trame della divisa casalinga indossata dai Citizens nel 2017-18, nell’anno in cui il club ha battuto il record di punti in Premier League. Presenti anche i motivi della terza casacca della stagione 2013-14, quella in cui la squadra di Manuel Pellegrini ha vinto Campionato e Coppa di Lega inglese. La maglia mash-up farà il suo debutto il prossimo weekend nel riscaldamento prima della sfida col Fulham e verrà indossata fino al termine della stagione. Una pessima notizia per i tifosi?

“RIVOLTANTE” – I tifosi del City sono stati durissimi sui social nel commentare la maglia ideata da Nike per celebrare gli ultimi 6 anni di partnership col club. Qualcuno non concede nessuna replica: “È un no per me!”

Altri non vogliono credere che Nike sia stata in grado di pensarla: si va da “Non può essere vera” a “orribile”

Alcuni tifosi di fronte al mash-up dedicata al passato non riescono proprio a trattenersi… dal rimettere!

Qualcuno ha pensato che si trattasse di uno scherzo: “Dovevo controllare se fosse il 1°aprile. Non lo è. Sono preoccupato”

Altri sentenziano senza pietà:  “Potrebbe esser il kit peggiore che abbia mai visto”

Dal 10 aprile la maglia celebrativa Nike sarà disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale del Manchester City e da metà mese anche gli utenti Fifa potranno selezionarla per le loro avventure col joystick tra le mani. Ma chi lo farà?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy