City invincibile? Macché… Andy Cole smonta Guardiola: “Il Manchester di Ferguson lo batterebbe”

City invincibile? Macché… Andy Cole smonta Guardiola: “Il Manchester di Ferguson lo batterebbe”

Questa stagione per i Citizens potrebbe essere storica. La squadra di Guardiola insegue uno storico en plein: vinta la Carabao Cup, il futuro è tutto da scrivere in Premier, in Champions e in FA Cup. Ma qualcuno pensa che la sua squadra non sia affatto invincibile…

di Redazione Il Posticipo

Vederli giocare è uno spettacolo a tal punto da chiedersi spesso: chi è in grado di fermarli? I Citizens di Pep Guardiola stanno vivendo una stagione strepitosa: la Carabao Cup è già in bacheca, l’FA Cup a un passo (se il City batte il Brighton sfiderà una tra Watford e Wolves in finale) e in Premier League hanno il futuro nelle loro mani (-2 dal Liverpool ma con una partita in meno). E poi c’è la Champions: ai quarti il City se la vedrà col Tottenham. Eppure tutto questo non basta per convincere Andy Cole, l’ex attaccante del Manchester United di Sir Alex Ferguson campione d’Europa nella stagione 1998-99 dopo la rocambolesca finale col Bayern Monaco a Barcellona…

QUELLO UNITED – Andy Cole non ha dubbi! L’ex giocatore dei Red Devils ha spiegato la sua teoria al Monday Night Football di Sky Sports come riporta il Daily Mail: è convinto infatti che quello United batterebbe il City di oggi, nonostante gli uomini di Guardiola possano ancora chiudere la stagione con uno storico quadruple che farebbe passare in secondo piano il treble conquistato dai Red Devils venti anni fa. “Abbiamo tutto per batterli. Il calcio è cambiato moltissimo, ma credo che quella squadra abbia tutto quello che serve per affrontare chiunque oggi”. Ma l’ex attaccante dello United alla fine tiferà City pur di non vedere il Liverpool vincere la Premier?

VERSO IL DERBY – A fine aprile i Red Devils ospiteranno i Citizens in un derby che potrebbe significare molto in chiave titolo. Meglio perdere coi cugini piuttosto che vedere i Reds trionfare? Recentemente Wayne Rooney ha detto che vedere il Liverpool vincere sarebbe insopportabile, Cole non ha dubbi a proposito: “Il derby è speciale e lo vuoi vincere. Non penso che la gente si preoccuperà dei Reds. La Premier andrà alla squadra migliore a fine anno, vedremo quale sarà”. L’ex attaccante ha rifilato una frecciatina ai rivali cittadini: “Per vincere tutto serve anche un pizzico di fortuna… Ai quarti di FA Cup con lo Swansea il City ce l’ha avuta”. Un detto però dice che la buona sorte aiuta gli audaci… e la squadra di Guardiola di paura non sembra proprio averne.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy