City, flop e lamentele in casa del Liverpool: “Si sono comportati come bambini viziati”

John Aldridge ha attaccato i campioni d’Inghilterra: all’ex giocatore dei Reds non è piaciuto il comportamento dei Citizens ad Anfield. Pep Guardiola non ha fatto niente per nascondere il suo risentimento di fronte alle scelte arbitrali considerate sbagliate…

di Redazione Il Posticipo

Liverpool-Manchester City, la partita delle partite si è rivelata la battaglia che tutti si aspettavano, tante polemiche comprese. I campioni d’Inghilterra sono stati sconfitti 3-1 e sono finiti al quarto posto in classifica a -9 dalla capolista Liverpool. Pep Guardiola si è complimentato sarcasticamente col direttore di gara Michael Oliver per alcune scelte prese nel corso della partita e gli strascichi di queste polemiche si sono fatti sentire anche in Nazionale, dove Raheem Sterling e Joseph Gomez sono venuti alle mani. Tutto questo non è piaciuto per niente a un ex giocatore dei Reds…

“BAMBINI VIZIATI” – John Aldridge ha giocato coi Reds tra il 1987 e il 1989 e sa che cosa significa lottare ad Anfield, dove il City ha passato una bruttissima serata. L’ex giocatore ha attaccato la squadra di Guardiola sulle colonne del Liverpool Echo: “Penso che siano abituati ad altro e che non sappiano gestire una situazione quando va contro di loro. Quelli del City si sono comportati come bambini viziati. Capisco la loro frustrazione, ma il modo in cui Guardiola e Arteta andavano avanti e indietro come Sterling e Walker in campo, non mi è piaciuto per niente”.

QUESTIONE DI STILE – Secondo Aldridge vincere è una questione di stile: “A nessuno piace essere battuto, ma c’è un modo per vincere e un modo per perdere. Gli occhi di tutto il mondo erano su Anfield, penso che il City non abbia fatto un favore a se stesso comportandosi così”. Guardiola era furioso per due decisioni della terna arbitrale: Trent Alexander-Arnold ha colpito il pallone con la mano in area di rigore per due volte, ma il suo intervento non è stato giudicato volontario e la Var ha lasciato correre. Al fischio finale il manager del City ha ringraziato Oliver con sarcasmo e le immagini hanno fatto il giro del mondo. Pep ci ha rimesso anche lo stile nel pomeriggio di Anfield?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy