Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

City, che attacco a Grealish: “Un ciarlatano con il cerchietto, che punta a subire falli e non a dribblare!”

City, che attacco a Grealish: “Un ciarlatano con il cerchietto, che punta a subire falli e non a dribblare!” - immagine 1
Bluff o fenomeno? Una domanda a cui è difficile rispondere, quando si parla di Jack Grealish. Alcuni esperti della Premier League dicono la loro sulla situazione del calciatore del City e non mancano gli attacchi al suo modo di giocare...

Redazione Il Posticipo

Bluff o fenomeno? Una domanda a cui è difficile rispondere, quando si parla di Jack Grealish. Il fantasista del Manchester City è arrivato alla corte di Guardiola nell’estate 2021 ed è costato parecchio ai Citizens, che hanno versato 115 milioni di euro nelle casse dell’Aston Villa. Al momento però non è che l’inglese abbia dimostrato di valere così tanto. La prima stagione all’Etihad è stata decisamente mediocre e anche la seconda non è che stia andando poi troppo bene. Al punto che più di qualcuno ha cominciato a sottolineare che forse sul calciatore ci si può essere sbagliati. E in un panel su TalkSport, alcuni esperti della Premier League dicono la loro sulla situazione di Grealish.

Grealish e la tendenza a subire falli

—  

Danny Murphy, uno che in Premier League ci ha giocato, ha spiegato  che tra le capacità di Grealish c'è quella di riuscire a portare a casa parecchi calci di punizione con il suo modo di giocare. "Attrae l'avversario. Gli piace giocare in maniera fisica e prendere le botte. Cade molto facilmente, ma i falli li riceve". Chi non è per nulla d'accordo è Simon Jordan, ex presidente del Crystal Palace e attualmente uno degli opinionisti di punta del calcio di Sua Maestà. Lui del modo di scendere in campo di Grealish non sa davvero cosa farsene. "È un ciarlatano con il cerchietto, mi irrita". In che senso? Jordan ha un'idea molto chiara.

100 milioni di sterline

—  

"Guardavo il calcio quando c'era gente come Best, Pelè, Eusebio, Cruijff, Maradona, per arrivare a Giggs e Henry. Parliamo di gente che superava il suo avversario, non che gli andava addosso cercando di ottenere un calcio di punizione. Il loro obiettivo era dribblare chi gli veniva incontro. E Graslish non lo fa. Lascia la gamba in ogni contrato, è un modo cinico di giocare e lo fa in ogni singolo contrasto. Lo fa più di qualsiasi altro calciatore. È uno che è stato pagato 100 milioni di sterline, dovrebbe superare gli avversari, segnare e creare opportunità da gol. E lui non fa nessuna di queste cose" Insomma, come al solito non mancano le critiche a Grealish. Che però ormai sarà abituato e almeno queste...le sa dribblare!