City capolista… con calvario! L’incubo di De Bruyne continua: Premier compromessa?

City capolista… con calvario! L’incubo di De Bruyne continua: Premier compromessa?

Citizens di nuovo in testa al campionato dopo il successo col Bournemouth. Al Vitality Stadium però non sono arrivate solo buone notizie: a rimetterci le penne è stato ancora una volta un giocatore fondamentale nello scacchiere di Pep Guardiola

di Redazione Il Posticipo

Il City torna in testa con una partita in più… ma da oggi ha un uomo in meno! La squadra di Pep Guardiola non ha mai smesso di credere nella vittoria finale nonostante il cammino dei Citizens in Premier sia stato finora parecchio complicato. Dopo la sconfitta all’Etihad, il Liverpool di Jürgen Klopp ha perso un po’ di fiducia e l’inerzia piano piano è cambiata. Il successo per 1-0 sul campo del Bournemouth (gol di Riyad Mahrez) è valso la testa della classifica con un punto in più sui Reds che domenica sfidano l’Everton. Sulla carta solo ottime notizie… a parte quello che è successo a Kevin De Bruyne!

PERNO – Guardiola non ne ha mai negato l’importanza: uno dei giocatori fondamentale del suo scacchiere è senza dubbio De Bruyne, che l’allenatore catalano ha trasformato da trequartista a giocatore imprescindibile nelle zone nevralgiche del centrocampo. Dai piedi del belga sono passate gioie… e dolori! Quest’anno infatti ha giocato appena 13 partite in 29 giornate per colpa degli infortuni, che lo hanno lasciato ai box fino a inizio dicembre. La situazione sembrava migliorata, ma sul campo del Bournemouth l’insostituibile di Guardiola… è caduto ancora.

CHE INCUBO – De Bruyne ha lasciato il Vitality Stadium con la testa bassa e lo sguardo preoccupato… prima di ricevere l’abbraccio di incoraggiamento di Guardiola. Il belga è finito a terra dopo aver giocato un passaggio in avanti… e si è toccato subito la gamba. Il calvario del centrocampista sembra senza fine. Al suo posto è entrato Mahrez, poi autore del gol dell’1-0 decisivo per i tre punti finali. I Citizens restano col fiato sospeso aspettando il derby di Liverpool… e soprattutto il bollettino medico sulle condizioni del belga! Riuscirà Guardiola a rivincere la Premier senza il suo De Bruyne?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy