City, campioni da Oscar: “È caduto il trofeo della Premier League!”. Il video virale inganna tutti, ma…

City, campioni da Oscar: “È caduto il trofeo della Premier League!”. Il video virale inganna tutti, ma…

Aguero e compagni si sono dimostrati grandissimi calciatori e altrettanto credibili come attori. Al punto da ingannare tifosi, addetti ai lavori e persino testate internazionali. Che pubblicano un video che sta facendo il giro del mondo, senza accorgersi però che si tratta di uno scherzo!

di Redazione Il Posticipo

Manchester City campione di tutto, anche…di scherzi. Evidentemente, la squadra di Guardiola ha preso anche delle lezioni di recitazione, perchè Aguero e compagni si sono dimostrati grandissimi calciatori e altrettanto credibili come attori. Al punto da ingannare tifosi, addetti ai lavori e persino testate internazionali. Che pubblicano un video che sta facendo il giro del mondo intitolando “Il Manchester City rompe il trofeo della Premier League!”. Senza accorgersi però che si tratta di uno scherzo organizzato dagli stessi calciatori, memori della scenetta dell’anno passato in cui Zinchenko, festeggiando il titolo, ha fatto cadere l’argenteria dal basamento urtando il trofeo poco prima della consegna.

CADUTA – La clip è molto breve, una decina di secondi, e sembra rivelare uno scomodo segreto. Una semplice ripresa dal cellulare, fatta da un balcone, in cui si vedono in terra dei pezzi di metallo che somigliano molto al trofeo. Qualcuno mormora “pare che sia caduta la coppa della Premier League”, mentre il Kun Aguero fugge dal luogo del misfatto con aria colpevole. A vederla così, ci cascherebbe davvero chiunque. Il che dimostra che anche a City TV, il canale tematico del club campione d’Inghilterra, sanno davvero il fatto loro. Il Mirror conferma infatti che si tratta di un mini-sketch organizzato, con il potenziale di diventare un video virale.

VIVO E VEGETO – Detto, fatto, perchè molti non hanno colto il riferimento al caso Zinchenko e hanno pensato che effettivamente al Kun fosse sfuggita la coppa, finita in mille pezzi. E quindi via, con pubblicazioni a prendere in giro il City, che sembra in grado di vincere la Premier, ma non di tenerla al sicuro. Ma il trofeo era…vivo e vegeto, come dimostrano le immagini della parata per le vie cittadine. Evidentemente qualcuno era in vena di scherzare e il popolo del web, come spesso accade, si è fatto prendere la mano senza controllare troppo quello che veniva pubblicato. In ogni caso, una cosa è certa. Cari arbitri, occhio quando Aguero sosterrà con sincerità assoluta di aver subito qualche fallo in area di rigore: il Kun è un grandissimo attaccante, ma anche un ottimo attore!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy