Ciclone nel North London: questa volta ad Arsenal dove si chiede l’esonero di Emery

Dopo la settima partita senza vittorie, la peggior striscia degli ultimi 20 anni dell’Arsenal, i tifosi chiamano a gran voce l’esonero di Emery e sul web c’è di tutto.

di Redazione Il Posticipo

Il destino di Emery adesso è davvero appeso a un filo. La sconfitta maturata in casa contro il Francoforte, sebbene lasci immutate le possibilità di passare il turno, lasciano in eredità una squadra che sfiora la crisi di nervi e una tifoseria esasperata. Il North London continua a vivere momenti abbastanza complicati: semplicemente, l’occhio del ciclone si è spostato ad Arsenal.

ONORE – Non è solo una questione di risultati, ma di sopportazione. C’è un onore da difendere, secondo i tifosi dei gunners, ed è stato più volte violato da scelte mai apprezzate fino in fondo. E una volta venuti meni anche i risultati, i nodi sono venuti al pettine. E sono dolorosissimi. Anche durante la sfida contro l’Eintracht, Emery è stato duramente contestato. I brusii sono diventati mugugni. I mugugni si sono trasformati in fischi assordanti al termine della ennesima figuraccia. E chi non era sugli spalti, si è armato di… smartphone per digitate il proprio dissenso.

QUASI AMICI – La peggior striscia di risultati degli ultimi 20 anni dell’Arsenal viene apostrofata dalle reazioni dei tifosi sui social che arrivano addirittura a servirsi dell’immagine di due ex avversari per esultare al solo pensiero che Emery venga esonerato. Due esultanze: Hazard con la maglia del Chelsea e quella di Pochettino. E la cosa la si dà per fatta. Forse un po’ troppo presto.

MANGIARE BENE – C’è chi resiste a tale tentazione ma comunque decide di festeggiare l’esonero dell’ex tecnico del Siviglia: “Stasera si mangia bene, Emery sarà esonerato”.

FANTASTICO – Bisogna imparare a fare tesoro di certe compagnie tenendo sempre vicine le persone che trovano il bello in tutto. In questo caso, un tifoso dei Gunners trova una sfumatura di bellezza in un fatto piuttosto particolare: “Quel che è fantastico è che la gente continua a dire che peggio di così non può andare ma Emery ogni settimana la smentisce”. Non mancano poi quelli che da quelle parti sono definiti “footage”, i falsi avvistamenti. Basta prendere un video qualunque di gente che festeggia e scrivere il motivo  in una didascalia. Un caso molto divertente è quello di un tifoso che pubblica il video di alcune persone che ballano e… “Ecco i giocatori dell’Arsenal che festeggiano nello spogliatoio dopo aver perso di proposito pe far finalmente esonerare Emery”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy