calcio

Ci risiamo! Quando Davide batte Golia… in Coppa nazionale: anche il Real Madrid viene eliminato da una squadra di terza divisione

Il Real Madrid viene eliminato da una squadra di terza divisione. Un anno pessimo per le madrilene in coppa nazionale. Ma non sono le sole big ad aver vissuto questo trauma.

Redazione Il Posticipo

MADRID, SPAIN - DECEMBER 09: Zinedine Zidane, head coach of Real Madrid reacts during the UEFA Champions League Group B stage match between Real Madrid and Borussia Moenchengladbach at Estadio Alfredo di Stefano on December 09, 2020 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Real Madrid viene letteralmente cacciato a calci dalla Copa del Rey da  parte dell'Alcoyano, squadra di terza divisione. Oltre al danno, la beffa: l'Alcoyano segna il gol del 2-1 in inferiorità numerica a 5 minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Zidane e i ragazzi avranno bisogno di riprendersi. Una sconfitta di misura ci può stare ma se si pensa che si tratta di una squadra di terza divisione che elimina dalla seconda competizione nazionale la detentrice de record di Champions League vinte... un po' di shock è comprensibile. Ma i tifosi sono disperati: fino alla scorsa settimana potevano prendere in giro i cugini dell'Atletico Madrid per una simile sventura capitata di recente. Tuttavia, non è un unicum. È successo un po' ovunque, in coppa nazionale, che una squadra di qualche categoria inferiore battesse una big.

Potresti esserti perso