Chong verso la Juventus, i tifosi dello United sono furiosi: “Non abbiamo imparato niente dal caso Pogba?”

Chong verso la Juventus, i tifosi dello United sono furiosi: “Non abbiamo imparato niente dal caso Pogba?”

Un giovane talento del Manchester United non si sente apprezzato, non rinnova il contratto e finisce alla Juventus. Suona familiare? No, non è (soltanto) la storia di Paul Pogba, ma potrebbe diventare presto anche quella di Tahith Chong. E i tifosi dei Red Devils tremano all’idea…

di Redazione Il Posticipo

Un giovane talento del Manchester United non si sente apprezzato, non rinnova il contratto e finisce alla Juventus. Suona familiare? No, non è (soltanto) la storia di Paul Pogba, ma potrebbe diventare presto anche quella di Tahith Chong, l’olandese dei Red Devils nel mirino della Signora. Le ultime notizie che rimbalzano tra Regno Unito e Italia riguardo il suo futuro parlano di una decisione forse definitiva: niente accordo con il club, il centrocampista sarà libero di andarsene a parametro zero il prossimo giugno. E visto che allo United hanno già pagato (nel vero senso della parola) le conseguenze di una situazione molto simile, i tifosi sono furiosi…

REAZIONI – Il possibile addio del talento olandese è già uno spauracchio. Anche e soprattutto perchè quando c’è la Juventus di mezzo, i tifosi dei Red Devils non si fidano mai… “Quelli che dicono che Chong deve andarsene e sono contenti che non voglia rinnovare, si dimenticano una cosa: lo cerca la JUVENTUS. E perchè è abbastanza buono per una squadra che è molto meglio di noi, dentro e fuori dal campo, ma non per lo United? Ve lo siete chiesti?”

Il paragone con il caso Pogba è sempre il più gettonato… “Lo United uccide le sue giovani stelle. Molti avrebbero bisogno di un prestito in Championship o in Premier per accumulare minuti. Tenerli nella prima squadra è uno spreco di tempo e di talento. Possibile che non abbiano imparato nulla dal caso Pogba?”

E c’è anche chi, ricordando il passato, già prepara…i soldi per ricomprare Chong: “La Juventus sta cercando di ricreare con Chong la situazione di Pogba. Beh, fanno bene a provarci. Ma tanto se farà bene a Torino, ce lo ricompriamo di sicuro!”

Qualcuno poi esagera, prevedendo già uno scenario…decisamente già visto! “2021 – Lo United è interessato al calciatore della Juventus Chong. 2022 – Lo United riacquista il suo ex giocatore Chong, andato via a parametro zero, per 320 milioni di sterline. 2024 – Chong beccato a parlare con l’allenatore del Real Cristiano Ronaldo durante la pausa per le nazionali”.

Insomma, il nuovo caso Pogba è già servito, secondo i tifosi dello United. Avranno ragione? Quelli della Juventus…sperano di sì!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy