Chong, errore clamoroso e allo United lo scaricano: “La Juventus può averlo quando vuole, per la squadra C andrà benissimo…”

Chong, errore clamoroso e allo United lo scaricano: “La Juventus può averlo quando vuole, per la squadra C andrà benissimo…”

Nello United dei giovanissimi, tutti gli occhi erano per lui. Tahith Chong, l’esterno olandese che fa tanta gola alla Juventus. E il calciatore dei Red Devils ricorderà a lungo questo match, visto che è stato protagonista… in negativo, con un gol sbagliato che ha fatto infuriare i tifosi…

di Redazione Il Posticipo

Nello United dei giovanissimi, tutti gli occhi erano per lui. Tahith Chong, l’esterno olandese che fa tanta gola alla Juventus, era una delle stelle della squadra che Solskjaer ha schierato contro l’Astana nella partita di Europa League. Un match inutile ai fini della qualificazione, ma che poteva servire per far fare esperienza a una nidiata di ragazzini che prima o poi potrebbero rappresentare il futuro dei Red Devils. Il risultato non dà ragione al norvegese, che torna dal Kazakistan con una sconfitta storica e con qualche dubbio in più sulla bontà dei prodotti delle giovanili. E Chong ricorderà a lungo questo match, visto che è stato protagonista…in negativo.

ORRORE – L’olandese aveva da far dimenticare il tira e molla contrattuale con lo United e gli occhiolini fatti alla Juventus, desiderosa di ripetere l’esperimento già fatto ai tempi di Pogba. Ma non ci è riuscito, complice anche un errore non proprio degno di una stella del futuro. Con il risultato ancora in bilico sull’1-1, Chong ha ben pensato di sbagliare un gol…a porta vuota, calciando altissimo un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete. E, come se non bastasse, dopo pochissimo l’Astana ha segnato il gol che ha dato la vittoria ai kazaki. Abbastanza per fare infuriare il pubblico dello United, che ora gli chiede…di andarsene alla Juventus!

REAZIONI – “Se lo possono prendere quando vogliono”, spiega un tifoso. “Come la Juventus possa volere Chong, ancora non me lo spiego”, fa eco un altro. E molti immaginano che possa essere la stessa Signora, dopo l’orrore sotto porta dell’olandese, a non essere molto più convinta dell’acquisto… Anche se per un tifoso questa può essere “l’ultima partita di Chong con la maglia dello United. Dopo questa prestazione la Juventus lo manderà nella squadra C”, spiegando come il talento non venga esattamente visto come un giocatore dal futuro brillante. E c’è chi addirittura…chiede di pagare i bianconeri: “Ma dobbiamo dare noi soldi alla Juventus? Perchè non credo proprio che ce lo pagheranno loro…”. Insomma, un errore clamoroso che può cambiare totalmente la percezione di un ragazzo che sta per compiere vent’anni. Il che ricorda molto il caso Pogba…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy