CholOut ipotesi non impossibile. Via alle “primarie” per la panchina dell’Atletico…

CholOut ipotesi non impossibile. Via alle “primarie” per la panchina dell’Atletico…

Il cerchio di Simeone all’Atletico sembra essere pronto a chiudersi. Il Daily Star e A Bola fanno il punto sui possibili sostituti e le chiavi di lettura sono tre.

di Redazione Il Posticipo

La vita è rappresentabile come un cerchio. E i cerchi, presto o tardi, si chiudono. E secondo quanto riporta la stampa iberica, il cerchio di Diego Simeone sulla panchina dell’Atletico Madrid sembra prossimo alla chiusura. Nonostante le spese pazze dell’estate e una rosa, almeno sulla carta, molto forte, l’Atletico non va. E in genere in queste situazioni paga l’allenatore. Non a caso, già parla dei possibili sostituti e sembra seguire tre indizi.

LA CONTINUITÀ – Secondo Daily Star e A Bola, l’Atletico Madrid potrebbe cercare di seguire il parametro della continuità dal punto di vista della nazionalità. Un tecnico argentino accostato all’Atletico Madrid è Mauricio Pochettino. Il sudamericano è apprezzatissimo nel panorama calcistico, molto amato in Spagna e probabilmente sarebbe ben accetto al Wanda per il suo rifiuto al Real Madrid nella fase post-Lopetegui e al Barcellona. E non è da escludere che l’ex Tottenham torni con piacere in Spagna.

LA GARANZIA – Da un ex allenatore di Premier a un altro. Un’altra opzione apparentemente percorribile è quella che riporterebbe Unai Emery in Spagna. L’ex Arsenal non ha brillato particolarmente nella capitale inglese e in quella francese ma in Spagna ha fatto cose straordinarie con il Siviglia conquistando diverse volte l’Europa League, che per anni è stato territorio di caccia anche dell’Atletico cui non dispiacerebbe affatto tornare a vincere in campo internazionale.

LA MINA VAGANTE – Fra le varie previsioni bisogna sempre tenere in considerazione la mina vagante. La Liga intera non lo ha fatto e il Getafe di José Bordalas sta facendo pagare le conseguenze a quasi tutte le squadre. Atletico Madrid incluso. Ecco perché i colchoneros potrebbero recuperare in corsa con una duplice operazione: pare che tra i nomi per il post-Cholo ci sia finito anche Bordalas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy