"C'era da aspettarselo. Balotelli non gioca una grande partita, non incide e soprattutto non segna. Esce nella ripresa per problemi fisici, ma è lui il bersaglio preferito dai tifosi sui social. Commenti acidi, ironici, alcuni offensivi. Balotelli, insomma, divide e questa volta non convince esclusivamente sul campo. Al netto della sua prestazione, a dir poco deludente, Mancini non avrebbe dovuto schierarlo. L'attaccante del Nizza non è in un grande momento di forma e a questa Italia serve altro.
il post
Chiesa titolare, poi il resto
Di Stefano Impallomeni. La nazionale acciuffa un pari con la Polonia. Di questi tempi è oro colato. Non disperiamo e cerchiamo di guardare in faccia la realtà. Non siamo più i fenomeni del passato, ma neanche un ammasso di brocchi. Mancini...
"MANCINI - La nazionale acciuffa un pari con la Polonia. Di questi tempi è oro colato. Non disperiamo e cerchiamo di guardare in faccia la realtà. Non siamo più i fenomeni del passato, ma neanche un ammasso di brocchi. C'è chi paragona Mancini a Ventura, chi critica a prescindere. L'Italia ha bisogno di essere sostenuta con un occhio diverso. Abbiamo buoni giovani, vecchie guide in difesa e un attacco non così deprimente. Ma soprattutto non siamo ancora una squadra. La Polonia è sembrata più squadra, ma è stata messa sotto nel secondo tempo. Mancini dovrà ripartire dai secondi 45 minuti. Con un Chiesa in più.
"CHIESA - Chiesa deve giocare titolare. È un calciatore unico per caratteristiche e interprete sano di un calcio diverso. Un calcio veloce, aggressivo, tecnico e moderno. Quello che per ora manca a una Nazionale che sembra essere solo una selezione priva della necessaria intesa tra i reparti. Donnarumma non fa rimpiangere Buffon, Jorginho è valido, Bernardeschi ha un futuro importante. Speriamo siano segnali timidi di un rilancio. Serve pazienza, ma anche i risultati. Mancini battezzi una formazione base. Con Chiesa titolare. Poi tra pochi giorni la sfida col Portogallo a Lisbona ci dirà a che punto è la ricostruzione azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA