Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chiellini fuori e i tifosi si dividono fra rimpianti e….la “De De”

La stagione della Juve parte male. Dopo la polmonite di Sarri ci pensa l'infortunio di Chiellini a complicare le cose. Lungo infortunio e i tifosi sui social... si dividono.

Redazione Il Posticipo

"Senza allenatore. Senza capitano. Sarà la stagione più difficile degli ultimi 8 anni. Ci sono tutti i presupposti per fallire. O per dimostrare di essere ancora una volta i migliori". Così, con un tweet, un tifoso della Juventus introduce l'hashtag #Chiellini su Twitter. La stagione della Juve parte male. Dopo la polmonite di Sarri ci pensa l'infortunio di Chiellini a complicare le cose. Lungo infortunio e i tifosi sui social... si dividono.

OPS - Male, malissimo anzi. Una parte dei tifosi sui social è in pieno lutto. Anzi, c'è qualcuno che sull'argomento arriva a scrivere: "Vado a impiccarmi e torno". Del resto, i nuovi innesti potrebbero non essere ancora pronti a raccogliere la prematura eredità del capitano e un'analisi di questo punto, a modo suo, la fa un altro utente, un po' critico nei confronti del club: "Senza Chiellini. Stagione senza Chiellini. Mesi, forse anche metà stagione buona. Rugani svilito, emarginato, svenduto. Rimasto in rosa per un pelo. Ma con quale umore? Con quale determinazione? Zero programmazione. Ripeto: zero programmazione. Forza Giorgio, forza Capitano!".

DEDE - Tuttavia, c'è chi non ne fa un dramma poi tanto grande e cerca di guardare il lato positivo di tutta la vicenda: "Caro De Ligt, si diventa subito grandi". C'è invece chi dice che il tempo della "BBC" sia definitivamente giunto al termine e che sia tempo di inaugurare la coppia... "DeDé" composta da De Ligt e Demiral. Certo, gli auguri di pronta guarigione a Giorgione non mancano ma... addirittura c'è chi parla dell'infortunio come di una manna dal cielo.

MA COSA... - Ma qualcuno cerca di risvegliare le coscienze: "Gente contenta per l'infortunio di Chiellini così gioca De Ligt, ma che problemi avete?"