Finito il momento di spendere, ora per il Chelsea è arrivato quello di veder rientrare qualche soldo. E sono parecchi i calciatori che non rientrano nel progetto di Potter, compresi alcuni comprati a suon di milioni neanche un anno fa!
Finito il momento di spendere, ora per il Chelsea è arrivato quello di veder rientrare qualche soldo. I Blues sono stati protagonisti assoluti della sessione di mercato di gennaio, portando a Stamford Bridge ben otto calciatori per un totale di 367 milioni di euro, ovvero più di quanto Ligue 1, Bundesliga, Serie A e Liga abbiano speso...tutti assieme per gli acquisti. Il nome che brilla di più è chiaramente quello di Enzo Fernandez, pagato 120 milioni, il record della Premier League, ma ci sono anche gli 80 spesi per Mudryk più quelli investiti per Badiashile, Madueke, Malo Gusto, Andrey Santos e Fofana, a cui si aggiunge anche il prestito oneroso di Joao Felix. Dunque, troppi galli in un pollaio.
Cucurella e Koulibaly
—
E non solo per la questione delle liste Champions, con Potter che dovrà decisamente...fare magie per capire chi di questi inserire per i prossimi turni (spoiler, saranno certamente Fernandez e Mudryk, più probabilmente Joao Felix). No, il punto è che il Chelsea ha troppi giocatori, che tra l'altro guadagnano anche molto bene. Dunque, Boehly...apre l'armadio e decide di ascoltare offerte per chi non serve più. Come riporta il Guardian, la società inglese è pronta a cedere un buon numero di calciatori. Ma la cosa assurda è che sono già con le valigie in mano giocatori che sono arrivati neanche un anno fa, anche per cifre importanti. Un paio di nomi? Marc Cucurella e Kalidou Koulibaly, costati 100 milioni in due nella scorsa estate.
Gli altri con le valigie in mano
—
Lo spagnolo e l'ex difensore del Napoli non sono gli unici della lista, perchè a far loro compagnia ci sono anche Pulisic, Ziyech, Kovacic, Aubameyang (altro che è arrivato da poco) e Hudson-Odoi, se dovesse tornare dal prestito al Bayer Leverkusen. "Il Chelsea è in un momento di ricostruzione, ma si respira parecchio entusiasmo perchè il club ha acquistato parecchie giovani promesse", spiega il Guardian, sottolineando che la dirigenza non si aspetta risultati immediati da Potter, ma è pronta a dare tempo al tecnico per portare avanti il suo progetto. Progetto in cui però non rientrano molti calciatori, compresi quelli comprati in estate su indicazione del suo predecessore, Tuchel. E dunque, via ai saldi, visto che difficilmente il Chelsea riuscirà a rientrare di quanto speso. Soprattutto perchè...non c'è mica un altro Chelsea con tutti quei soldi da spendere!