Chelsea, tifosi furiosi con Lampard dopo la 10 assegnata a Willian: “Sarri, ci manchi!”

Chelsea, tifosi furiosi con Lampard dopo la 10 assegnata a Willian: “Sarri, ci manchi!”

I tifosi dei Blues hanno quasi sempre un motivo per farsi sentire. Questa volta la qualità del gioco espresso dalla squadra non c’entra. Il tema in questione è il numero di maglia, passato dalle spalle di Eden Hazard a quelle del calciatore brasiliano…

di Redazione Il Posticipo

Dategli tutto, ma non la dieci. I tifosi del Chelsea hanno trascorso ore decisamente complicate dopo l’ultima decisione presa dal nuovo manager Frank Lampard. Questa volta non c’entrano né gli schemi di gioco né le mosse sul mercato. Il tema che fa discutere è il vecchio numero di maglia di Eden Hazard, rimasto vacante dopo la partenza del belga destinazione Real. Alla fine l’allenatore doveva scegliere un nuovo proprietario e la decisione non è piaciuta.

NUMERO DIECI – I giovani rampanti ci hanno sperato, ma alla fine rischiano di restare a mani vuote: né Callum Hudson-Odoi né Christian Pulisic indosseranno la maglia più prestigiosa in vista della prossima stagione. Il centrocampista inglese aveva chiesto il numero espressamente durante i colloqui per il rinnovo, ma il club ha deciso che continuerà a indossare la numero 22. Anche l’ex talentino del Borussia Dortmund ci aveva provato, ma alla fine la maglia la indosserà Willian. Secondo quanto riportato dal Sun, al brasiliano è stato promesso il numero 10 da Lampard. Dopo sette anni sulle spalle di Hazard, il numero più prestigioso passerà a lui… nonostante sia in scadenza di contratto! Questa motivazione (e molte altre) hanno spinto i tifosi a farsi sentire sui social.

CRITICHE – Qualcuno è stato abbastanza duro e mette in mezzo…Maurizio Sarri. Che di certo, secondo il tifoso, non avrebbe permesso questa cosa: “Volevo Willian lontano dal Chelsea, ma Fat Frank gli dà la numero 10? Mi manchi Sarri. Peccato che l’abbiamo lasciato andare…”. Altri sono stati più diretti: “Willian 10 = una disgrazia”. Insomma, non sembra esserci troppa positività nei confronti del verdeoro. “Non vedo l’ora che Kepa segni di più del nostro nuovo numero 10. Anche Lampard probabilmente farà più gol di Willian”. Un siparietto che dimostra una certa unicità della tifoseria dei Blues. Quando i problemi non ci sono, vista una preseason abbastanza incoraggiante, è sempre il caso di crearseli!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy