Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, purché sia un attaccante. Da Haaland a Lewandowski sino a… Kalajdzic

Chelsea, purché sia un attaccante. Da Haaland a Lewandowski sino a… Kalajdzic

Per accontentare Tuchel nella ricerca di un attaccante sono finora usciti fuori i nomi di Haaland e Lewandowski. Non proprio gli ultimi arrivati. Ma sempre dalla Germania arriva un'altra candidatura, quella di Sasa Kalajdzic.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea è alla ricerca di un attaccante. E sebbene la dirigenza della squadra Campione d'Europa abbia un plafond illimitato anche a Londra devono fare i conti con... i conti. Il lavoro da fare è tanto, il tempo è poco e le opzioni stanno diventando davvero troppe. L'importante, però, è accontentare Tuchel ormai alla ricerca di un attaccante come l'acqua nel deserto. Nelle ultime settimane sono finora usciti fuori i nomi di Haaland e Lewandowski. Non proprio gli ultimi arrivati. Ma sempre dalla Germania arriva un'altra candidatura, quella di Sasa Kalajdzic.

LONDON KALAJNG - Da un certo punto di vista appare evidente un certo ridimensionamento degli obiettivi, specialmente se si considerano gli accostamenti al centravanti norvegese e alla punta del Bayern Monaco. Tuttavia non si parla di un calciatore assolutamente sconosciuto. Il gigantesco attaccante dello Stoccarda ha segnato 17 gol in 36 presenze stagionali ed è stato convocato dalla nazionale austriaca per Euro 2020.

 LONDON, ENGLAND - JANUARY 27: Thomas Tuchel, Manager of Chelsea during the Premier League match between Chelsea and Wolverhampton Wanderers at Stamford Bridge on January 27, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

LA LISTA - Tecnicamente e fisicamente non avrebbe grossi problemi ad adattarsi al calcio della Premier.  Alto due metri esatti, un ottimo atletismo, freddezza sotto porta e ottime abilità tecniche che hanno permesso ai suoi allenatori di schierarlo anche dietro a un'altra punta. Certo, non è esattamente un attaccante di belle speranze, ma il potenziale c'è. E comunque potrebbe anche essere utile per aprire gli spazi dove si potrebbero inserire Werner o Havertz.

INTERESSE - il Sun parla dell'interesse dei blues per il 24enne ma precisa che l'obiettivo numero uno rimane il fenomeno norvegese del Borussia Dortmund. Il club tedesco, che si è già privato di Sancho, ha rifiutato un'offerta che prevedeva cash,  più Abraham e Hudson Odoi come contropartita. L'austriaco rimane una validissima alternativa in una lista che annovera, oltre a Lewandowski, anche Danny Ings del Southampton (28 anni). Resta un unico problema: il Chelsea deve fare i conti con i tifosi. Dopo averli ingolositi con il nome di Haaland, qualunque altro arrivo, escluso forse Lewandowski, sarebbe considerato un ripiego.