Il Chelsea è alla ricerca di un attaccante. E sebbene la dirigenza della squadra Campione d'Europa abbia un plafond illimitato anche a Londra devono fare i conti con... i conti. Il lavoro da fare è tanto, il tempo è poco e le opzioni stanno diventando davvero troppe. L'importante, però, è accontentare Tuchel ormai alla ricerca di un attaccante come l'acqua nel deserto. Nelle ultime settimane sono finora usciti fuori i nomi di Haaland e Lewandowski. Non proprio gli ultimi arrivati. Ma sempre dalla Germania arriva un'altra candidatura, quella di Sasa Kalajdzic.

calcio
Chelsea, purché sia un attaccante. Da Haaland a Lewandowski sino a… Kalajdzic
Per accontentare Tuchel nella ricerca di un attaccante sono finora usciti fuori i nomi di Haaland e Lewandowski. Non proprio gli ultimi arrivati. Ma sempre dalla Germania arriva un'altra candidatura, quella di Sasa Kalajdzic.
LONDON KALAJNG - Da un certo punto di vista appare evidente un certo ridimensionamento degli obiettivi, specialmente se si considerano gli accostamenti al centravanti norvegese e alla punta del Bayern Monaco. Tuttavia non si parla di un calciatore assolutamente sconosciuto. Il gigantesco attaccante dello Stoccarda ha segnato 17 gol in 36 presenze stagionali ed è stato convocato dalla nazionale austriaca per Euro 2020.

LA LISTA - Tecnicamente e fisicamente non avrebbe grossi problemi ad adattarsi al calcio della Premier. Alto due metri esatti, un ottimo atletismo, freddezza sotto porta e ottime abilità tecniche che hanno permesso ai suoi allenatori di schierarlo anche dietro a un'altra punta. Certo, non è esattamente un attaccante di belle speranze, ma il potenziale c'è. E comunque potrebbe anche essere utile per aprire gli spazi dove si potrebbero inserire Werner o Havertz.
INTERESSE - il Sun parla dell'interesse dei blues per il 24enne ma precisa che l'obiettivo numero uno rimane il fenomeno norvegese del Borussia Dortmund. Il club tedesco, che si è già privato di Sancho, ha rifiutato un'offerta che prevedeva cash, più Abraham e Hudson Odoi come contropartita. L'austriaco rimane una validissima alternativa in una lista che annovera, oltre a Lewandowski, anche Danny Ings del Southampton (28 anni). Resta un unico problema: il Chelsea deve fare i conti con i tifosi. Dopo averli ingolositi con il nome di Haaland, qualunque altro arrivo, escluso forse Lewandowski, sarebbe considerato un ripiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA