Chelsea in… overbooking: esuberi alla finestra con affaccio anche in Italia
LONDON, ENGLAND - MAY 22: Chelsea owner Todd Boehly after the Premier League match between Chelsea and Watford at Stamford Bridge on May 22, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by Henry Browne/Getty Images)
Il “casting” lascia spazio anche a ipotesi… di mercato. Il Chelsea deve trovare posto per i nuovi arrivi quindi giocatori come Pulisic, Ziyech, Sterling, Zakaria potrebbero lasciare la squadra.
Redazione Il Posticipo
Il Chelsea di Todd Boehly si è dato parecchio da fare sul mercato. Anche troppo. Nella finestra di mercato invernale si registrano cinque acquisti più il prestito di João Félix. La rosa è stata adeguatamente puntellata. A Potter, il compito di farla rendere al massimo. E ai dirigenti di risolvere un rebus. Negli uffici dei blues devono destreggiarsi per le iscrizioni in lista UEFA. Ed appare già evidente che non tutti i volti nuovi allo Stamford Bridge entreranno nel roster di 25 che andranno a caccia del titolo europeo.
REGOLAMENTO
—
Il regolamento parla chiaro. Si possono modificare solo tre giocatori prima delle 00:00 del 2 febbraio. Allo status quo il Chelsea è in… overbooking. E il problema dovrà essere risolto in qualche modo con scelte più o meno dolorose. Come riportato da AS, tutto lascia credere che il trio di iscritti sarà formato da João Félix, Mudryk e Badiashile. Scelte a discapito di Madueke, Datro Fofana e Andrey Santos. Questo, tuttavia, non sarà l'unico ostacolo che i manager blues dovranno affrontare. Per aggiungere a questi tre nuovi acquisti dovranno eliminare altri calciatori che attualmente occupano una posizione. Uno è già individuato: Chilwell.
E il resto? Il “casting” lascia spazio anche a ipotesi… di mercato. Il Chelsea deve trovare posto per i nuovi arrivi, quindi giocatori come Pulisic, Ziyech, Sterling, Zakaria potrebbero lasciare la squadra. In questo senso si può operare anche con i prestiti. E da questo punto di vista c’è anche un discreto margine poiché la FIFA ha regolamentato che otto giocatori che possono essere ceduti in prestito durante una stagione. Il club londinese è a quota a cinque: Lukaku (Inter), Sarr (Monaco), Hudson-Odoi (Leverkusen), Ampadu (Spezia) e Baba (Reading). Ne restano tre. E non è escluso che per fare posto ai neo arrivati ci si possa affacciare… oltremanica. Magari anche in Italia. Difficile invece che vi siano altri big in arrivo. Allo Stamford Bridge spingono ancora per Enzo Fernández ma l'overbooking dei giocatori potrebbe rallentare l’arrivo del centrocampista argentino campione del mondo che potrebbe, a questo punto, restare al Benfica sino al prossimo giugno