Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, Lukaku ancora stroncato: “Prestazione vergognosa, anche Maguire è più pericoloso di lui sotto porta”

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 11: Romelu Lukaku of Chelsea is congratulated by Thomas Tuchel, Manager of Chelsea following victory in the Premier League match between Chelsea and Aston Villa at Stamford Bridge on September 11, 2021 in London, England. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)

La sconfitta del Chelsea contro l'Arsenal a Stamford Bridge fa parecchio parlare a Londra. E sebbene il problema sia di squadra, nulla fa rumore come la situazione di Romelu Lukaku, fatto letteralmente a pezzi dai tifosi dei Blues.

Redazione Il Posticipo

La sconfitta del Chelsea contro l'Arsenal a Stamford Bridge fa parecchio parlare a Londra. Il derby perso conferma un periodo non certo positivo per i Blues, che hanno già dovuto salutare la Champions League dopo lo scontro con il Real Madrid e che adesso, classifica di Premier League alla mano, possono anche cominciare a preoccuparsi per il terzo posto. Certo, cinque punti di vantaggio su Tottenham e Arsenal, con anche una partita da recuperare, sembrano un buon bottino a sei giornate dalla fine, ma viste le prestazioni recenti della squadra di Tuchel, un crollo non è per nulla da escludere. E sebbene il problema sia di squadra, nulla fa rumore come la situazione di Romelu Lukaku.

STATISTICHE - Nel match contro i Gunners, il tecnico ha dato un'occasione all'ex interista, pagato 115 milioni di euro e decisamente oggetto misterioso della stagione dei Blues. I sessanta minuti del centravanti, però, non hanno fatto altro che acuire i problemi, perchè in campo il belga non ha praticamente fatto nulla di utile alla causa. Come racconta il DailyMail, per lui appena 22 palloni, un tiro (che non ha neanche centrato lo specchio della porta) e una dozzina di passaggi completati. Non esattamente quello per cui il Chelsea lo ha riportato a Stamford Bridge dopo le due annate da dominatore assoluto della Serie A. E se Tuchel non sembra avere una grande considerazione di lui, ora anche i tifosi paiono abbastanza stufi.

REAZIONI - I commenti social alla partita raccolti dal tabloid sono infatti impietosi nei confronti di Lukaku. "Persino Maguire è più pericoloso di lui sotto porta", si lamenta un tifoso del Chelsea. E considerando che il capitano dello United fa il difensore, si capisce che non è esattamente un complimento. Qualcun altro la butta sull'ironia. "Chissà quando vedremo Lukaku giocare, strano però, è nella formazione titolare ma non mi pare sia sceso in campo". E tornano sempre quei 100 milioni di sterline spesi dal club, che sono un po' la maledizione del belga. "Un'altra performance vergognosa da parte di Lukaku. 100 milioni di sterline. Veramente imbarazzante, non ci prova nemmeno a giocare". Quando Tuchel l'ha tolto dal campo per fare posto ad Havertz, c'è stato un sospiro di sollievo. "È uscito di corsa, come se avesse qualcos'altro da fare". E ogni riferimento all'Inter, che sogna di rivederlo in nerazzurro, non sembra per nulla casuale...