Chelsea, l’atmosfera è elettrica: “Siamo imbattuti in Europa League perchè abbiamo giocato coi contadini!”

Chelsea, l’atmosfera è elettrica: “Siamo imbattuti in Europa League perchè abbiamo giocato coi contadini!”

L’unico cammino davvero positivo dei Blues, finora, è quello in Europa League. Cinque vittorie e un pareggio nel girone e ora arriva il Malmö. Ma il fatto di aver sottolineato l’imbattibilità europea, soprattutto dopo la figuraccia col City, ha fatto arrabbiare molto i tifosi!

di Redazione Il Posticipo

Quando tutto va male, meglio guardare alle cose positive. Questo, più o meno, deve essere stato il pensiero del Social Media Manager del Chelsea. Che in questo periodo, tra la squadra che zoppica e il contratto di Hazard che scade tra un anno e poco più, avrà decisamente il terrore di postare qualsiasi cosa sui profili del club. E quindi, visto che c’è poco di cui essere felici, meglio sottolineare quello che può portare un sorriso. L’unico cammino davvero positivo dei Blues, finora, è quello in Europa League. Cinque vittorie e un pareggio nel girone e ora arriva il Malmö, la partita che potrebbe dire se si continuerà con Sarri oppure no.

IMBATTUTI – E quindi è il caso di caricare l’ambiente, con un post ad hoc: “Torna l’Europa League, dove siamo imbattuti finora!”. Vero, ma è il tempismo della pubblicazione che lascia perplessi. E infatti i tifosi, ancora furiosi dopo il 6-0 rimediato dal Manchester City di Guardiola, non l’hanno presa per niente bene. “Proprio il momento giusto per fare gli splendidi, dopo aver preso sei gol dal City…”. Complicato dare torto ai supporter dei Blues… “Possiamo piantarla con questa stupidaggine dell’imbattibilità?”, suggerisce qualcun altro. E c’è chi aggiunge “cos’è, state cercando di portare sfortuna anche in Europa League?”, evidentemente pensando che non sia il caso di stuzzicare gli dei del calcio…

COMMENTI – Ma il commento più gettonato è quello sui non irresistibili avversari con cui si è riusciti a non perdere finora: PAOK, Mol Vidi e Bate Borisov. “Siamo imbattuti perchè abbiamo giocato contro i contadini!”. Qualcuno ci va giù ancora più pesante: “Siamo in Europa League a giocare con squadre di contadini e di ragazzini, e voi urlate ‘siamo imbattuti’. Dovreste vergognarvi!”. Nel frattempo, Sarri potrebbe continuare con la sua politica del turnover di coppa, schierando di nuovo Loftus-Cheek a centrocampo e qualche altro giovane. Il che da una parte gli attirerà le simpatie dei tifosi, ma dall’altra lo espone a ulteriori rischi. Se dovesse uscire anche dall’Europa League, per mano…dei contadini, la sua posizione sarebbe davvero indifendibile!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy