Quando si gioca una finale, c'è chi ride e c'è chi piange. E se il Leicester festeggia la sua prima storica FA Cup cinque anni dopo la leggendaria conquista della Premier League sotto la guida di King Claudio Ranieri, a uscire con le ossa rotte da Wembley è il Chelsea di Tuchel. I Blues abbandonano il sogno di un clamoroso double a causa della rete di Tielemans, se la prendono con il VAR che ha annullato il gol del pareggio per un fuorigioco millimetrico e soprattutto devono fare i conti con un caso neanche troppo nascosto: quello che riguarda Tammy Abraham. Il numero 9 del Chelsea a Wembley non era neanche in panchina. E qualcuno non l'ha presa bene.

calcio
Chelsea, Lady Abraham attacca Tuchel: “Tammy è il tuo capocannoniere e neanche è in panchina? Non ha senso!”
Quando si gioca una finale, c'è chi ride e c'è chi piange. E se il Leicester festeggia la sua prima storica FA Cup, a uscire con le ossa rotte da Wembley è il Chelsea di Tuchel. Che si trova anche coinvolto in una polemica social…
ATTACCO - Leah Monroe, fidanzata del centravanti, non le ha infatti mandate a dire al tedesco, anzi. Come spiega il DailyMail, è arrivato un attacco senza mezzi termini attraverso una storia pubblicata sul profilo Instagram della compagna di Abraham. "Come diavolo si fa a prendere la decisione di lasciare il tuo miglior marcatore fuori dai convocati per la finale? Addirittura la stessa persona che ha segnato alcuni dei gol che ti hanno dato la possibilità di giocarti il trofeo. Non riesco a capire che senso abbia. Nemmeno la panchina? Mi state prendendo in giro!". Un attacco bello e buono, che è stato poi cancellato, ma che ha fatto in tempo a circolare ovunque, aggiungendo parecchio pepe a una giornata che per i Blues già era da dimenticare.

ESCLUSO - I numeri, del resto, danno ragione a Lady Abraham. Nonostante l’inglese non abbia quasi mai trovato spazio con Tuchel, mentre con Lampard giocava con continuità, resta comunque il capocannoniere stagionale della squadra, con 12 gol in 34 partite. Gli stessi di Werner, che di match ne ha giocati 49 e che è partito titolare a Wembley, e uno in più di Giroud, che ha sostituito il tedesco negli ultimi minuti di match per cercare di pareggiare. Ma il feeling tra il centravanti e Tuchel non è mai sbocciato, al punto che si parla di cessione per Abraham, con il ricavato che dovrebbe finanziare il tentativo del Chelsea di acquistare un nuovo attaccante. E dopo l’esclusione dalla finalissima, difficile che i rapporti si possano ricucire…
© RIPRODUZIONE RISERVATA