Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, la promessa di Hazard: “Quando avrò finito al Real Madrid…”

"Il mio lavoro qui è finito". E poi, Eden Hazard è volato via. Ma ora il belga fa una promessa ai tifosi del Chelsea, che dopo anni di amore e di gol sentono la sua mancanza.

Riccardo Stefani

I calciatori, spesso, per gli appassionati, somigliano a dei supereroi. E quando il calciomercato li porta lontano dalla loro Gotham City o Metropolis che sia, il loro solito ringraziamento social somiglia molto a quando l'eroe alzare il pugno in aria e annuncia "Il mio lavoro qui è finito", per poi spiccare il volo. Il che è un po' quello che è successo a Eden Hazard, volato a Madrid in estate. Ma ora il grande ex fa una promessa ai tifosi del Chelsea.

SUPEREROE - Il talento belga, dopo 7 anni in Blue, ha deciso di coronare il suo sogno di giocare per le Merengues e di andare a colmare il vuoto del top player lasciato da Ronaldo un anno prima del suo arrivo. Intercettato da Frank Khalid, rilascia una dichiarazione d'amore (ritrovato) per il Chelsea che somiglia molto alla celebre frase da supereroe: "Quando avrò finito qui, tornerò". Chissà quando, ma potrebbe accadere. Il giocatore non sta vivendo certamente la sua miglior stagione a Madrid ma ha ancora molto tempo per recuperare e per mostrare che i 100 milioni spesi per acquistarlo sono ben giustificati.

RITORNO - Certo, sorprende che il belga, dopo tante polemiche sulle sue dichiarazioni d'amore per il Real quando era ancora uno stipendiato di Abramovich, riesca a recuperare l'affetto promettendo il ritorno. Vero, le dinamiche del calcio sono imprevedibili ma è difficile immaginare che possa rientrare già quest'anno e un suo rientro negli anni successivi sarà complesso soprattutto per la politica del Chelsea sugli over 30. Insomma, sarà tutto da vedere ma nel frattempo il belga continua a seguire i progressi della squadra e del suo settore giovanile. Poi si sa, quando c'è di mezzo un grande amore, nulla è davvero impossibile...