Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, maledizione francese: gli ultimi quattro gol subiti da calciatori europei sono transalpini

MADRID, SPAIN - APRIL 27 Karim Benzema of Real Madrid celebrates with Luka Modric after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Alfredo Di Stefano on April 27, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

La Francia il Chelsea e  Tuchel, un rapporto complicato.

Redazione Il Posticipo

La Francia, il Chelsea e  Tuchel, un rapporto complicato. Dopo l'esonero dal PSG il tecnico tedesco ha trovato comunque modo di togliersi le sue soddisfazioni nell'Europa che conta con il Chelsea. Il paese transalpino, tuttavia, continua a... perseguitare lui e, soprattutto, i blues. Il gol di Benzema, infatti è il primo subito nella fase ad eliminazione diretta da un europeo (quello segnato dal Porto è dell'iraniano Taremi) ed è di nazionalità francese. Esattamente come gli altri ultimi tre nella competizione.

2019/2020 - Nella scorsa stagione il Chelsea riesce a superare il proprio girone, non esattamente irresistibile, con Valencia, Lille e Ajax. I blues approdano agli ottavi di finale dove il pronostico è chiuso. Il sorteggio abbina i londinesi al Bayern Monaco. E la squadra di Flick ha vita facilissima nei 180'. 0-3 allo Stamford Bridge e 4-1 in Baviera dove la rete che fissa il punteggio finale porta la firma di Tolisso ed è anche l'ultima subita dal Chelsea che lascia la competizione.

 MADRID, SPAIN - APRIL 27 Karim Benzema of Real Madrid scores their side's first goal during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Alfredo Di Stefano on April 27, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

2020/2021 - In questa stagione il Chelsea è abbinato nei gironi a una squadra francese che fa subito sentire la sua presenza. La rete di Guirassy pareggia momentaneamente i conti nella sfida contro il Rennes, poi rimessa sui binari della vittoria da un altro francese, Giroud. Anche la sfida con il Krasnodar, oltre alla sorpresa del pareggio interno a Stamford Bridge, è a forti tinte tricolori. La rete del vantaggio è firmata da Cabella, pareggiato da Jorginho. Insomma, un conto aperto. Con Tuchel la squadra aveva trovato una straordinaria ermeticità confermata anche nella sfida di andata contro il Real Madrid dove il tedesco ha fatto ancora una volta benissimo i propri conti, ma si è scordato la variante... francese. In ogni caso un ottimo risultato in vista del ritorno.