Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, Kepa-show in allenamento: otto traverse di fila. I tifosi: “Facciamolo giocare al posto di Werner!”

Chelsea, Kepa-show in allenamento: otto traverse di fila. I tifosi: “Facciamolo giocare al posto di Werner!”

Ora il portiere più pagato di tutti i tempi fa panchina dietro a Mendy, ma potrebbe aver trovato una soluzione per il resto della sua carriera: fare...il centravanti. Del resto, con le mani a volte la combina grossa, ma i piedi buoni non gli mancano

Redazione Il Posticipo

Nonostante il Chelsea abbia vinto la Champions League, gli ultimi mercati dei Blues raccontano di più di qualche flop. Il più pesante, numeri alla mano, è certamente quello che riguarda Kepa. Il portiere spagnolo è costato 80 milioni ma da quando è arrivato, nella stagione a Stamford Bridge di Maurizio Sarri, non ha mai convinto del tutto. Certo, la sceneggiata a Wembley quando non si è voluto far sostituire nella finale di League Cup contro il City ha fatto il giro del mondo, ma a creare problemi al Chelsea sono state le sue papere, che alla fine hanno convinto il club a guardare oltre, decidendo che nonostante l'investimento bisognava trovare qualcun altro per difendere la porta dei Blues.

OTTO TRAVERSE - E quindi ora il portiere più pagato di tutti i tempi fa panchina dietro a Mendy, ma potrebbe aver trovato una soluzione per il resto della sua carriera: fare...il centravanti. Del resto, con le mani a volte la combina grossa, ma i piedi buoni non gli mancano. A dimostrarlo c'è un video postato sui canali social del Chelsea che ha letteralmente lasciato a bocca aperta tutti i tifosi dei Blues. Durante una sessione di allenamento, il portiere si è sottoposto alla crossbar challenge, l'esercizio in cui bisogna colpire la traversa il maggior numero di volte consecutive possibili. Un qualcosa che persino ai giocatori di campo risulta complicato, ma che evidentemente per Kepa è un gioco da ragazzi: per lui, otto traverse di seguito.

WERNER - Una scena che ovviamente è diventata virale e che ha lasciato spazio a più di qualche commento da parte dei tifosi. E qualcuno non si è fatto sfuggire l'occasione di punzecchiare il centravanti titolare dei Blues, quel Timo Werner che nella sua prima stagione a Stamford Bridge non ha brillato come ci si aspettava: "Mettiamolo al centro dell'attacco al posto di Werner!". E ce n'è anche per un ex: "A essere onesti, nella stagione 2017/18 sarebbe stato meglio mettere lui in attacco che Morata". Insomma, come centravanti qualche speranza per Kepa di trovare di nuovo posto nelle gerarchie di Tuchel (che tra l'altro sembra "non vedere" Abraham) c'è. Per il ruolo di portiere...meglio ripassare un'altra volta.