Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Chelsea, Kepa dalla porta… alla porta: in arrivo Onana

L'esperienza di Kepa a Londra potrebbe essere agli sgoccioli. La retrocessione in panchina, da quanto trapela oltremanica, è propedeutica alla cessione.

Riccardo Stefani

Kepa dalla porta... alla porta. L'esperienza del portiere a Londra, secondo quanto riportato dai media inglesi,  può considerarsi chiusa. I blues si stanno guardando altrove e con la finestra di mercato nuovamente aperta, potrebbero lasciare partire il portiere spagnolo. Il successore sarebbe stato individuato in  Onana. Il portiere camerunese avrebbe convinto Lampard definito addirittura entusiasta.

ONANA - Secondo quanto riportato da Football London, il Chelsea avrebbe messo nel mirino il nuovo numero uno. L'identikit corrisponde ad Onana. L'ex portiere dell'Ajax è in cima alle preferenze di Lampard, che a questo punto lascerebbe andare, senza troppi rimpianti lo spagnolo che è già rimato in panchina in una sfida importantissima contro il Leicester. Con queste premesse l'addio sembra ormai scontato.

FIDUCIA - Questione di fiducia, ormai scemata. In una partita pesantissima nell'economia per la lotta al quarto posto, il tecnico del Chelsea ha lasciato in panchina il portiere che, dopo le incomprensioni con Sarri, sarebbe dovuto rinascere. Doveva essere la stagione della consacrazione, ma alcuni errori ne hanno condizionato il rendimento sino a fargli preferire Caballero. Autore, fra l'altro, di un errore che ha causato il secondo gol delle foxes.

RIENTRO - La scelta però rischia di essere piuttosto costosa: non più di due estati fa, il Chelsea ha investito, complice la carta d'identità di Kepa, 80 milioni di euro. Una cifra altissima per un portiere che rischia comunque di svalutarsi. Anche per questo, nonostante l'idea Onana sia sempre viva, non si esclude a priori l'idea che l'ex portiere del Bilbao possa tornare a difendere i pali del Chelsea.  Del resto, al netto degli errori, resta comunque un portiere affidabile e un capitale da tutelare.